Gianni Verde professionista ProntoPro

Business & Life Coach

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Mi Chiamo Gianni Verde e dal 2013 svolgo la professione di Coach dopo aver lavorato per molti anni in azienda come responsabile dei servizi. Appena conseguito il diploma di Coach Professionista ... Leggi tutto mi sono accreditato presso A.I.C.P. (Associazione Italiana Coach Professionisti) e I.C.F. (International Coach Federation). Ho voluto perfezionarmi nel coaching conseguendo il titolo di "Master Coach" presso l'Università di Castellanza Carolina Albasio (Va).E'l'unico titolo a valore legale per professionisti con alte competenze in Life Coaching, Corporate Coaching, Business Coaching ed Executive Coaching. Oggi svolgo la professione di coach fornendo servizi individuali ma anche per gruppi aziende organizzazioni. Sono anche un formatore e ho fondato la scuola MediCOaching che forma professionisti nell'ambito del coaching con un corso riconosciuto da A.I.C.P. . Ho scelto di fare questo mestiere per passione perché mi piace aiutare le persone e le aziende che sono in difficoltà. La mia realizzazione sta nel vedere la soddisfazione degli altri; il sorriso sulle labbra che vedo al termine del percorso di coaching dei miei clienti è il regalo più bello che ricevo a livello professionale e umano. La mia Missione è quella di aiutare persone e aziende a creare per sè un ambiente e uno stile di vita coerente e salutare, realizzando i successi meritati. Offro servizi di coaching sia per individui che piccole medie imprese, team di lavoro, gruppi organizzati, squadre sportive. L'obiettivo dei miei servizi è quello di favorire i clienti nei cambiamenti di situazioni indesiderate, relazioni difficili, conflitti stressanti, sostenerli nel realizzare i loro obiettivi sfidanti, guidarli nel migliorare i loro contesti lavorativi, valorizzare il loro team di lavoro, sviluppare nuove competenze e capacità manageriali, per migliorare e sviluppare armonia e business e tanto altro. coaching individuale INNER CONFLICT SOLUTION coaching per manager coaching per riequilibrio delle relazioni famigliari coaching per sportivi coaching per studenti

5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Davide S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Riesce a coniugare la sua passione per questo "lavoro" con la sua professionalità e questo è un mix vincente
Francesco R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Persona altamente competente e professionale; grazie alla sua sensibilità e alla sua esperienza maturata da anni nel settore riesce a essere assolutamente attento alle esigenze del ... Leggi tutto cliente accompagnandolo verso il raggiungimento dei suoi obbiettivi e quindi del suo risultato sviluppando un percorso adoc. Molto rispettoso dei tempi e costi del servizio di giustissimo valore rispetto alla grande qualità del lavoro svolto.
Elisa M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Coach di grande sensibilità e forza ,con un gran rispetto nella cura del disagio della persona,non ti aiuta solo fisicamente, ma Ti aiuta a guardare in profondità nella tua anima ... Leggi tutto ritrovando te stesso

Posizione

Pin
San Lazzaro di Savena

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La mia specialità nel coaching è la soluzione dei conflitti interiori che ostacolano qualsiasi processo di realizzazione. Questo vale sia per le singole persone che per e aziende o le organizzazioni o le squadre sportive. Applico il coaching nella mia vita e conosco molto bene i vantaggi che può dare: questo le persone lo sentono e dà loro molta fiducia. anche la mia esperienza come formatore ritengo che sia una marcia in più per me. Così come faccio insegnando a scuola, anche con il mio cliente passo con fluidità dalla fase di apprendimento alla fase di pratica. Per me è naturale mantenere una posizione neutrale e obiettiva, perché ciò riflette anche la mia personalità.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Più che un lavoro per me è una passione! Mi piace il contatto umano con le persone, sono felice quando si rivolgono a me perché hanno obiettivi da raggiungere o problemi da risolvere. Tutti hanno sempre più bisogno di un vero alleato, che dia loro fiducia e che li accompagni in un percorso di autoconoscenza e di evoluzione in modo realistico e pratico. Il coaching mi piace per questo, perché è sia pratico che profondo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come faccio a... la domanda più frequente! Io lo so che loro lo sanno come fare ma loro non ne hanno la più pallida idea. Li aiuto a chiarirsi le idee e a tirar fuori le loro soluzioni. Solitamente le persone fanno constatazioni più che domande vere e proprie e si illuminano quando alla fine degli incontri si rendono conto, verificano, constatano di persona che il metodo del coaching è veramente un grande strumento che tutti dovrebbero utilizzare e imparare!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il mio lavoro è veramente pragmatico e concreto nonostante gli aspetti emozionali siano sempre presenti sono comunque finalizzati a raggiungere l'Obiettivo definito dal cliente (a volte occorre un po per individuarlo chiaramente). l'obiettivo si consegue con un processo ben strutturato: attraverso un piano di azione, con il supporto dell'allenamento delle proprie caratteristiche personali, competenze e capacità, facendo verifiche continue. Gli obiettivi possono riguardare ogni ambito della vita e del lavoro, anche quelle situazioni in cui voler ottimizzare/migliorare le proprie relazioni.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ci sono tante storie bellissime che potrei raccontare ma ce n'è una in particolare che può interessare tutti. Si tratta dell'esperienza di coaching di C. un manager che aveva perso la rotta! Capita a tanti di perdere l'entusiasmo per il proprio lavoro a causa delle prove che la vita ci sottopone. Bene, anche C. era caduto nella trappola delle...sue stesse credenze limitanti. Come abbiamo fatto a uscirne? Il punto di sblocco è stato ristrutturare quelle che erano le sue convinzioni perché erano proprio quelle che gli impedivano di riacquistare fiducia entusiasmo e autostima. Oggi C. è tornato sulla breccia molto meglio meglio di prima, non solo la sua azienda è fortissima ma anche la sua vita privata va a gonfie vele.