Roberto Castagna professionista ProntoPro

Coach professionista in PNL - The Inner Player

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Sono nato a Sarzana il 9 settembre del ‘65 e mi sono laureato in architettura nel 1991 a Genova dove vivo e lavoro. Gioco a calcio dall’età di 7 anni. Ho iniziato nel settore giovanile ... Leggi tutto del Canaletto a La Spezia. Ero bravo e nel 1978 ho ricevuto una proposta interessante dal Torino Calcio per andare a giocare nella loro città e dopo qualche mese una delusione fortissima perchè, con il cambio del responsabile del settore giovanile, la mia opportunità era sfumata. Superata con fatica la cosa e passato qualche anno, mi sono trasferito a Genova dove ho incominciato la mia carriera nei dilettanti: U.S. Bogliasco, Fontanabuona, Pontedecimo, Sammargheritese, Acqui sono state le mie squadre nei campionati Nazionale dilettanti. La mia carriera calcistica si è chiusa in seguito ad un importante infortunio dopo aver vinto la Coppa Italia Ligure con la Grassorutese. Nel 1995 ho preso il patentino di Allenatore di base e dopo un’esperienza nel calcio a 5 in C1 con la squadra Via San Vincenzo, ho iniziato la mia attività nei settori giovanili del U.S. Lagaccio come Responsabile del settore giovanile. Poi a seguire: Alessandria Calcio, U.C. Sampdoria, ASD San Fruttuoso. L’ultima esperienza è stata elettrizzante perchè con la squadra Juniores dell’Arenzano Calcio, dopo aver vinto il campionato Regionale, applicando i metodi che mi appresto ad insegnare, abbiamo raggiunto i quarti di finale del girone nazionale. La passione per i rapporti personali e la gestione dei team mi ha portato nel 2010 ad intraprendere un percorso di formazione personale e professionale per conseguire l’abilitazione come Coach. Ho iniziato con la partecipazione al corso Fly e poi all’Academy studiate da HRD. Poi ho frequentato i seminari tenuti da Andrea Favaretto per il Practitioner PNL e Master Practitioner PNL, ricevendo la certificazione internazionale di Richard Bandler. Sono diventato COACH professionista certificato in PNL avendo frequentato con successo la UNCONVENTIONAL COACHING SCHOOL di Andrea Favaretto. Coaching sportive aziendali e personali. Programma T.I.P. : The Inner Player - Training Identity Program Corsi di formazione etc.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Carlo C.
1 2 3 4 5
Verificata
9 mesi fa
 per 
Coach del benessere
Roberto è un professionista in questo campo, in grado di fornire le motivazioni giuste in base alla tipologia di persona con chiarezza ed efficacia. Con lui ho intrapreso un percorso ... Leggi tutto per ritrovare la serenità in un momento di difficoltà. Come dice spesso, se ci si impegna il 100%, lui si impegnerà il 200%!
Caterina A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima guida e ascoltatore ma soprattutto molto carismatico! Allo stesso tempo deciso e risoluto.
Nicolò R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Roberto è un professionista esemplare, mi ha aiutato molto a superare un momento sportivo difficile. Grazie a lui ho ritrovato la serenità che mi mancava.
Monica B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Roberto è un Coach assolutamente affidabile, non promette nulla ma offre stimoli, imput e sollecitazioni alle quali non è possibile rimanere indifferenti. Tocca in vari modi le corde ... Leggi tutto giuste nel profondo... il risultato viene di conseguenza.
Gabriele F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Difficile pensare di trovare una persona che, in pochi incontri, sia in grado di aiutarti concretamente a fare un salto di qualità nella vita privata così come in quella professionale. ... Leggi tutto Sono profondamente convinto che tutti dovrebbero avere la fortuna di incontrare una persona come Roberto durante il proprio cammino!
Edoardo G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La gentilezza e la disponibilità di Roberto sono la sua arma vincente!
Federico B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo professionista,sempre aperto al dialogo e disponibile 24 ore su 24,figura presente costantemente al fianco dei suoi assistiti.Parlando della mia esperienza personale di sportivo ... Leggi tutto professionista posso dire che il suo aiuto e il lavoro mentale svolto con lui mi hanno permesso di raggiungere un risultato importante che mi ero prefissato.
Davide S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Semplicemente un grande professionista,con un lavoro breve e costante raggiunge i propri obbiettivi al 100 x 100!!

Posizione

Pin
Via Papigliano, 6d, Genova, GE, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    che lavoro sull'identità e sulla semplicità della persona affinché la trasformazione sia continua

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    la mia libertà e il contribuire al benessere delle persone , migliorando le relazioni sociali, la salute e la loro libertà in tutte le forme.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    cosa fa il mental coach?, come funzionano le coaching singole e di gruppo?

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    è un lavoro nuovo che mi permette di esprimere al meglio le mie potenzialità. I risultati che si ottengono con questo tipo di lavoro sono veloci e duraturi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Il lavoro con un calciatore di serie A che alla fine del percorso mi ha ringraziato non solo per i risultati ottenuti ma anche per la trasformazione avuta.