Stefania Padoa professionista ProntoPro

Career Coach

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

In sintesi: work in progress! Career and Life Coach professionista, formatrice comportamentale, consulente per aziende e enti di formazione, Retail Coach. Il mio focus sono le persone ... Leggi tutto e le organizzazioni: progetto, partendo dall'analisi dei fabbisogni, percorsi formativi in cui il mio sguardo è rivolto soprattutto ai comportamenti, al fine di individuare quelli funzionali e quelli disfunzionali agli obiettivi del training. La mia attività di formazione in azienda spazia dalle tecniche di vendita allo sviluppo delle competenze trasversali (comunicazione efficace, problem solving, gestione del tempo, gestione dei collaboratori, negoziazione ecc.). Sono specializzata nella gestione di percorsi per il personale di vendita e per lo sviluppo di reti franchising. Nei miei progetti utilizzo modalità differenti, dalla formazione in aula all'outdoor training, dall'e-learning alle soluzioni blended. Sviluppo inoltre piani di comunicazione integrata, online e offline, per aziende e enti pubblici; svolgo consulenza a startup per l'avvio d'impresa, la definizione del team di lavoro e delle strategie di comunicazione con business angels, investitori e banche. La libera professione mi ha proiettata in un mondo dinamico, dove ho piena responsabilità di tutto quello che faccio e dove devo essere in grado di negoziare e di relazionarmi con società, clienti e altri interlocutori. L'attività d'aula ha sviluppato in me doti di leadership, di public speaking e di comunicazione efficace. La Scuola di Specializzazione che sto svolgendo mi sta dando competenze per svolgere analisi organizzative di alto livello, utilizzando lo strumento dell'Analisi Transazionale applicata ai gruppi e alle organizzazioni. Le mie priorità: creare rete fra professionisti e imprese e trasferire conoscenze, competenze e buone prassi, in aula e in azienda. Sono Coach professionista e Sales Trainer. Lavoro sia per privati, sia per aziende. COSA POSSO FARE PER UN PRIVATO O UN PROFESSIONISTA: Offro servizi di Career Coaching per chi desidera avviare la propria professione, cambiare lavoro o semplicemente si trova in una fase di stallo nella propria vita professionale. A questo aggiungo servizi di Life and Family Coaching, svolgendo percorsi individuali o di coppia. COSA POSSO FARE PER UN'AZIENDA: Mi occupo di recruiting, assessment, training, analisi organizzativa, riorganizzazione di team di lavoro sia in Italia sia all'estero. Sviluppo reti commerciali di aziende di ogni tipo e mi occupo di retail coaching, formazione manageriale, team building e comunicazione efficace nei gruppi di lavoro. Sono specializzata in attività di Executive Coaching: mi rivolgo a figure manageriali (top manager), così come a professionisti e imprese che vogliono definire al meglio i propri obiettivi professionali e di fatturato. Lavoro in rete con molti altri professionisti per offrire un servizio completo e un'ampia gamma di competenze in ambito consulenziale/formativo.

Verificato
Verificato
9 Anni di attività

Recensioni

4.5
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Elisabetta M.
1 2 3 4 5
Verificata
9 mesi fa
 per 
Mental & life coach
Antonio S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Stefania si è posta sin dal primo momento come persona accogliente, competente nell' affrontare le mie richieste. Ha utilizzato modalità comunicative che mi hanno messo particolarmente ... Leggi tutto a mio agio, continuando a supportarmi anche nelle settimane seguenti al primo incontro. Mi ha anche fornito validi suggerimenti pratici e materiali da consultare. Sto mettendo in pratica le sue indicazioni; mi sembra ancora presto per trarre conclusioni sul percorso fin qui effettuato.
Antonio M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho conosciuto Stefania a un corso di formazione. Ho assodato fin da subito la sua competenza e la sua capacità di mettere fuoco le criticità nel mio percorso di riqualificazione personale ... Leggi tutto e, nello stesso tempo, di propormi un nuovo approccio ritagliato sulle mie effettive potenzialità. E' una persona e una professionista che posso solo ringraziare.
Marianna M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho conosciuto Stefania in un momento di cambiamento professionale. Mi è stata di grande aiuto per riprendere in mano la mia vita e infondermi la giusta grinta, mixata ad una giusta ... Leggi tutto dose di autostima, per procedere a dare una svolta alla mia carriera. la sua energia e il suo sorriso sono stati fondamentali per ritrovare quello spirito che mi mancava da tempo. E' una professionista molto seria e competente. Ora che sto iniziando un nuovo cammino mi sta dando tutto il suo supporto come Life Coach. Inoltre, mi sta aiutando a impostare la mia attività imprenditoriale cercando di trasformare i miei contatti in potenziali clienti. Grazie Stefania!
Marianna U.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La sua consulenza mi e' stata molto utile nel valutare i diversi aspetti delle problematiche che affrontavo. Grazie Stefania!
Giovanna C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto Stefania tramite una conoscenza comune. Mi sono rivolta a lei per un percorso di revisione e riqualificazione delle mie competenze nell'ottica di cambiare lavoro. Mi ... Leggi tutto sono trovata molto bene e ho stabilito un'ottima relazione.E' una professionista seria, competente ma assolutamente empatica.

Foto

Posizione

Pin
Via Cartesio, 108, Modena, MO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ecco la mia TOP TEN! 1. ASCOLTO ATTIVO 2. CAPACITA' DI FARE LE GIUSTE DOMANDE 3. LEADERSHIP 4. UMILTA' (NO, NON E' IN CONTRADDIZIONE CON IL PUNTO 3: SE HAI LEADERSHIP SEI ANCHE UMILE) 5. TRASPARENZA 6. SMART THINKING, SMART WORKING 7. RESILIENZA 8. CURIOSITA' 9. FIDUCIA NEL FUTURO 10. HO UN CASSETTO PIENO DI SOGNI CHE PIANO PIANO STO REALIZZANDO. SONO FELICE SE AIUTO I MIEI CLIENTI A REALIZZARE ANCHE I LORO

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    ALTRA TOP TEN: 1. VARIETA': NON MI ANNOIO DI CERTO! 2. MI PERMETTE DI MIGLIORARMI. MI HA RESO MIGLIORE ANCHE IN FAMIGLIA (SE LO DICE MIO MARITO!) 3. MI INCENTIVA A STUDIARE 4. MI INCENTIVA A VIAGGIARE 5. HA AMPLIATO TANTISSIMO LE MIE VISUALI 6. MI HA FATTO DIVENTARE PIU' EMPATICA, INTUITIVA, PAZIENTE 7. MI HA RESA ADULTA E RESPONSABILE 8. ALL'INIZIO DELL'ATTIVITA' DI LIBERA PROFESSIONISTA ERO SOLITA FARE UN PIANO A E UN PIANO B. ORA FACCIO ANCHE IL PIANO C, D, E... 9. MI HA FATTO CAPIRE LA VERA DIFFERENZA FRA URGENZA E IMPORTANZA 10. MI FA INVESTIRE IN OGNI PROGETTO TANTA PASSIONE

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    D: Come funziona un percorso di coaching per un privato? R: L'iter prevede un colloquio gratuito di almeno un'ora/un'ora e mezza presso il mio studio di Modena o in altra sede concordata con il cliente e ritenuta idonea allo svolgimento dell'attività (studi privati, spazi di coworking). Tale colloquio, per esigenze logistiche, può essere anticipato da un colloquio telefonico o via Skype. Il colloquio serve a capire se ho le competenze giuste richieste dal cliente: nella mia professione dico più no che sì. Il colloquio serve, altresì, per definire un piano di lavoro, i primi obiettivi concreti che si vogliono raggiungere, sede e orari degli incontri, preventivo di spesa e modalità di pagamento. Di norma un percorso di coaching prevede un ciclo di incontri (una decina di sessioni) a una/due settimane di distanza una dall'altra, ma per ogni cliente, naturalmente, l'attività deve essere progettata su misura. D: Come funziona un percorso di formazione/coaching per un'azienda? R: Anche per un'azienda è previsto un colloquio conoscitivo, normalmente presso la sede dell'impresa per agevolare il cliente. Il colloquio serve a definire obiettivi, tempi, modi e metodi dell'attività, aspetti contrattuali e logistici. D: Le attività di Sales Coaching (coaching per il personale di vendita) vengono svolte solo per certi settori aziendali? R: Ho svolto attività di formazione e coaching al personale di vendita e a reti commerciali di imprese appartenenti ai settori più disparati: cosmetica, abbigliamento, automotive, metalmeccanico, industrie chimiche, agroalimentare, GDO ecc. Dove è necessario, prima di avviare il progetto, prevedo con il committente un focus sul prodotto, in modo tale da formarmi adeguatamente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Svolgo un lavoro che amo, dando un taglio "sartoriale" ad ogni progetto. Ogni cliente si sente accompagnato dal primo colloquio fino alla conclusione del percorso e la soddisfazione più grande è sentirmi dire che il mio lavoro ha prodotto un cambiamento! Lavoro con estrema flessibilità, muovendomi su tutto il territorio nazionale. La rete di partner con cui collaboro sono i miei alleati per proporre progetti sempre all'avanguardia e con un occhio attento all'innovazione!