Irene Giovanna Ricotta professionista ProntoPro

Individual Coaching, Group Coaching, Team Coaching, Team Facilitation, Group Facilitation

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Sono Counselor Certificato, Coach con competenze in Comunicazione Efficace, NLP-C-IQ, certificazione HeartMath e Meditation Trainer. Nel corso di questi ultimi anni, ma anche di tutta ... Leggi tutto la vita se vogliamo ho imparato a relazionarmi agli altri esseri umani con curiosità e interesse sviluppando doti di comprensione e abilità nel facilitare i processi trasformativi che mi hanno spinta a scegliere questa professione. L'entusiasmo e la passione nell'apprendere e praticare tutto quello che apprendo permettendo ai miei clienti di potenziare doni, talenti e punti di forza crescono di giorno in giorno, ogni volta che un cliente o dei clienti acquisiscono nuove comprensioni, realizzano i loro sogni, ottengono ciò che si erano prefissi a volte anche al di là delle loro aspettative mi ispira ad andare avanti, a migliorare me stessa per poter essere al loro servizio e contribuire alla loro realizzazione personale e professionale. La stessa passione è grande tanto per gli individui, quanto per le aziende. Tanto per i gruppi quanto per i team. I diversi approcci sono sfide per me come per i miei clienti è il bello è che cresciamo tutti, grazie al coaching e al potere delle nostre relazioni. Da Padova mi sono trasferita in Sicilia anche perché ho qui tutti i miei familiari e l'equilibrio, in famiglia come nella professione, è molto imporante e me ne sono assunta tutta la responsabilità, con amore e gioia. Questo è un bene che offro ... equilibrio! Potenziamento e l'abilità di accedere al proprio potenziale massimo.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Jan M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
1) How would you describe irene's coaching style? Irene's warmth and wisdom brings out the best in you. 2) What did Irene do which worked particularly well for you? Irene has astonishing ... Leggi tutto intuition and insight and works at a pace which is ideal for you at that moment. 3) What did you learn (personally or professionally) from being coached by Irene? Truly listening and sharing what can enable me as a client. 4) How did you or any aspect of your life/work/business change as a result of coaching with Irene I'm on my journey to flourish inwardly so anything is possible 5) Please include below a testimonial for Irene: Irene is a generous coach who walks beside the journey of her client. She is intuitive, generous and committed to enabling your achievements. I'm on my journey to flourish inwardly so anything is possible.
Massimiliano P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
In modo semplice e veloce riesce a farti centrare ciò che ti serve in quel preciso momento , da lì si apre la strada dello stare meglio! Consiglio l'esperienza della consulenza!
Flavia L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho preso contatto con Irene con l'intenzione di imparare a gestire al meglio i miei momenti stressanti sia in famiglia sia al lavoro. Sentivo di avere poca energia sia per fare ciò ... Leggi tutto che mi interessava sia per cambiare aspetti della mia quotidianità che non mi piacevano. Dopo un primo contatto via Skype abbiamo stabilito di procedere con 4 incontri, con cadenza di uno a settimana, nei quali avremmo utilizzato differenti tecniche e strumenti (le tecniche di respiro di HeartMath, la visualizzazione creativa, minfulness, interventi verbali - Open Intelligence, Conversational Intelligence) secondo ciò che si manifestava per me momento dopo momento, per raggiungere ciò che avevamo definito come obiettivo importante per me e lavorare a diventare la persona che avevo bisogno di diventare per conseguire l’obiettivo fissato. Ciò che più mi ha nutrito e sostenuto nell’esperienza dei nostri incontri, è la qualità dell’ascolto di Irene: in assenza di giudizio, in presenza e accoglienza profonda e totale. È stato per me il maggior invito a stare con quello che c’è con leggerezza e sicurezza, incoraggiandomi ad ascoltarmi percettivamente in modo sempre più consapevole e più profondamente in contatto con me stessa, Irene mi ha sostenuta nel favorire un riconoscimento delle mie capacità in connessione con l’aumento delle risorse, il riequilibrio energetico e lo sviluppo del Ben-Essere e della vitalità che non si è limitato al solo tempo degli incontri ma che ha profondamente inciso sulla mia quotidianità. È stata un’esperienza rafforzante e di cui sono sinceramente grata.
Individual Coaching, Group Coaching, Team Coaching, Team Facilitation, Group Facilitation
Risposta del professionista
Ed io sono grata a te per le continue opportunità di crescita e le positive sfide affrontate assieme.
Luca B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
irene è una persona e professionista straordinaria! lei per me è fondamentale nella ricerca delle mie massime prestazioni personali
Individual Coaching, Group Coaching, Team Coaching, Team Facilitation, Group Facilitation
Risposta del professionista
Grazie Luca e siamo solo all'inizio. Ad Maiora semper
Claudia G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Irene ha una capacità naturale di entrare in empatia con te e di riconoscere i tuoi bisogni, nonché un'eccellente preparazione professionale. La sua è un'energia che scalda il cuore ... Leggi tutto e che da subito risveglia la parte più vera di te, quella che sa chi sei e dove devi andare.
Individual Coaching, Group Coaching, Team Coaching, Team Facilitation, Group Facilitation
Risposta del professionista
E' un onore e un privilegio parlare con te.
Utente cancellato
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il mio incontro con Irene,avvenuto poco più di un anno fa, ha impresso un'accelerata meravigliosa al mio percorso di crescita personale. La sua rara capacità di ascolto e di entrare ... Leggi tutto in empatia hanno creato in me quel silenzio necessario a far risuonare le sue sempre adeguate domande. Come in un processo maieutico le risposte sono emerse da sole, con naturalezza e senza forzature nè artifici. Le verità di tali risposte si sono poi radicate in me attraverso gli esercizi pratici e le meditazioni che Irene di volta in volta mi affidava 'per casa' di modo che esse divenissero nuove,benefiche routines per la mia mente ed il mio spirito. Consiglio Irene a chiunque ami profondamente la vita e desideri con forza entrare in contatto con il Sé più autentico!
Individual Coaching, Group Coaching, Team Coaching, Team Facilitation, Group Facilitation
Risposta del professionista
E' un onore lavorare per persone che mirano all'eccellenza e scoprire il meglio di se.

Foto

Posizione

Pin
Via Due Fontane 86/H Caltanissetta

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La magia di ciascun essere umano può combinarsi potenziamente con quella di tutti gli altri! In questo ultimo anno in particolare ho sviluppato l'abilità di portare i miei clienti a riconoscere il loro inesauribile potenziale e co-creiamo attraverso la nostra relazione le condizioni perché i miei clienti riconoscano la loro vera natura e attingano al loro Genio lasciando la loro creatività libera di disegnare nuovi obiettivi, sogni, visioni.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La capacità di creare relazioni autentiche e molto profonde. La passione intensa e la gioia dei miei clienti fortemente coinvolti nella propria crescita personale. La luce che emanano i miei clienti quando trovano la loro unica via per trasformare la loro vita , al lavoro, in famiglia , istaurando una migliore relazione con se stessi, una più profonda autostima e quindi ispirando più fiducia in chi li circonda.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto durerà il nostro percorso? Dipende dall'impegno e dal coinvolgimento del cliente ma mediamente, a meno che non ci siano situazioni irrisolte pesanti dopo una media che va da 6 a 9 mesi in base anche alla frequenza degli incontri. Il resto delle domande ... quelle importanti, quelle che muovono la mente e l'anima le faccio io accompagnando il tutto con un ascolto profondo e totale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho una struttura profonda nel mio lavoro adattabile alle esigenze del cliente ma mi affido al momento presente e a ciò che è importante e ha valore per il mio cliente. I programmi li stabiliamo insieme abbinando le mie tecniche ai loro obiettivi. La nostra relazione coach-cliente e di vera partnership che si sviluppa con sempre maggiore creatività.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Mi piace osservare come la relazione parta dai primi momenti da uno spazio rilassato e aperto in cui i miei clienti si affidano a me compeltamente. Questo porta a condividere una profonda intimità uno spazio sacro che quando ben curato crea nuove connessioni nel cliente e nel professionista che co- creano e si trasformano costantemente.