Antonella Colombini professionista ProntoPro

Colombini Coaching

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

E' strano come la vita scelga percorsi tortuosi per condurti poi, proprio lì...dove ti porta il cuore! Sono Antonella e sono una coach e lo sono un po' da sempre, anche se non ne avevo ... Leggi tutto la consapevolezza... Già da piccola, infatti, mi mettevano a scuola accanto ai bambini più monelli perché sapevo trasmettere loro tranquillità ed ascoltarli...Ascolto... In seguito invece la vita mi ha portato a parlare molto, come praticante avvocato, prima, come manager e consulente, poi... Ma c'era in realtà già in quella vita, a ben pensarci, il piacere di creare relazioni che andassero al di là del business e nelle quali contasse appunto l'ascolto e ci fosse spazio anche per l'empatia e la fiducia reciproci. E infine, per conciliare al meglio famiglia e lavoro, la decisione improvvisa: il coaching! Ora, da coach professionista, amo poter essere a fianco di coloro che vogliano intraprendere un percorso di crescita personale, aiutandoli a raggiungere, con le loro proprie forze, le mete prefissate. Servizi di life, business e career coaching. Obiettivo: accrescere nelle Persone la consapevolezza, il senso di responsabilità e la fiducia in se stesse così che esse possano ritrovare, oltre all'entusiasmo e all'autostima, la via migliore per raggiungere le proprie mete personali, professionali e di carriera. Il servizio viene erogato in pacchetti rispettivamente di minimo 4 sessioni, per il Life coaching, e di 6 sessioni, per il career coaching, in persona, di 2 ore. Se richiesto e indicato, nel caso concreto, alcune sessioni potranno essere erogate on line. Le sessioni si susseguono ogni 3/4 settimane, per un percorso che si articola, quindi, lungo un periodo di almeno 4 o 6 mesi. Si offre gratuitamente una sessione on line o telefonica di 1 ora, conoscitiva ed illustrativa della metodologia.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Monica H.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Antonella ė un ottimo coach, ė una professionista a 360 grad in quanto i ė riuscita ad integrare le sue esperienze aziendali precedenti con la professione del coach. Le sue sessioni ... Leggi tutto sono state di grande aiuto per me, sia nella sfera privata che lavorativa. Da consigliare vivamente a chi sta cercando un coach serio e professionale.
Morris V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Antonella è un'ottima coach con la giusta sensibilità per la sfera più personale e la giusta esperienza manageriale pregressa per il supporto lato lavoro.
Colombini Coaching
Risposta del professionista
Grazie! Un bravo coachee che si è messo davvero in gioco fino in fondo.

Foto

Posizione

Pin
Villasanta

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'esperienza decennale in ambienti organizzativi complessi e multinazionali in veste di manager delle vendite, il vissuto personale ricco di esperienze formative, di incontri interessanti, di luoghi e ambienti diversi, su e giù per l'Italia, e un'innata predisposizione ai contatti umani: tutto ciò ha contribuito a sviluppare in me una forte empatia, una buona apertura mentale, capacità di visione d'insieme, caratteristiche che mi aiutano ad esercitare un'azione di coaching efficace sia che si tratti di affrontare tematiche attinenti alla sfera personale sia di aiutare a raggiungere obiettivi di business o di carriera. Dal manager al disoccupato, dalla madre sopraffatta dai problemi familiari, al giovane alle prese con le prime difficoltà della vita, in coloro che incontro vedo, sopra a tutto, la PERSONA, in una relazione che è sempre di fiducia e di arricchimento reciproci.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Scoprire ogni volta, in chi incontro, un Mondo nuovo. Il bello dell'unicità dell''essere umano.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Fanno tante domande...ma il coach non dà risposte! Anzi, aiuta le persone a trovare loro stesse le risposte ricercate in un percorso che è quindi sempre di auto apprendimento. Ed è proprio in virtù del fatto che, grazie alle tecniche di coaching, si riesca a fare chiarezza sui propri obiettivi e a raggiungerli, che tale percorso di sviluppo si rivela, non di rado, un'esperienza così importante da comportare un vero e proprio cambiamento esistenziale. Dipende solo dall'impegno che ci si mette e dalla qualità della relazione di coaching!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono una coach diplomata presso scuola accreditata dall'International Coach Federation e mi attengo strettamente agli standard etici e professionali regolamentati da questa associazione che, dei coach professionisti, è la più rappresentativa al mondo. Esercito questa professione in conformità alla legge 4/2013. Non accetto incarichi in cui il servizio sia da erogare a minorenni

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La mia esperienza spazia dal Corporate al life coaching, passando anche attraverso collaborazioni con ApL (agenzie per il lavoro) riguardanti situazioni disagiate quali quelle relative ai PIL (Progetti di inserimento Lavorativo promossi da Regione Lombardia) e all'outplacement.