Nicola Pirulli professionista ProntoPro

Forniture caffè

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Amo curare i contenuti, inventarli, cercarli e prepararli come fossero un piccolo mosaico in cui ogni tessera combacia con quella al suo fianco. All’esperienza come redattore, traduttore, ... Leggi tutto editor e autore di contenuti digitali ho affiancato i social media e il digital marketing, per aiutare aziende e privati a crescere e presentarsi al meglio. Perché COME si comunica è importante quanto COSA si comunica. Comunicazione, per i canali tradizionali e digitali. Gestione profili social in italiano e inglese. Stesura e/o revisione di contenuti marketing e promozionali, per la carta o per il web, in italiano e inglese. Gestione newsletter in italiano e inglese. Traduzioni EN>IT.

15 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Davide F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Nicola è un serio professionista abituato a dialogare con grandi clienti internazionali e a rispettare tempi e modalità del servizio offerto, potendo contare su una lunga esperienza ... Leggi tutto nel settore della comunicazione aziendale.

Foto

Posizione

Pin
Corso San Martino, Torino, TO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L’esperienza di 15 anni di lavoro nel settore. Il lavoro in agenzia dove ho ricoperto diversi ruoli, ho gestito progetti e team di lavoro. La provenienza dall’editoria, dove l’attenzione al testo e al dettaglio sono fondamentali. La curiosità.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Inseguire e creare contenuti, quasi come un artigiano. Accompagnare i clienti alla scoperta dei loro punti di forza. Diffondere la cultura e l‘importanza del saper utilizzare la scrittura. Cercare il punto di equilibrio tra informazione, formazione e intrattenimento. Sviluppare strategie.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come scegli i contenuti? - Calibrandoli in modo diverso per ogni cliente, a seconda del percorso professionale e lavorativo, del contesto, del momento.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La mia storia è un esempio di come è possibile raggiungere traguardi gratificanti. A 22 anni facevo il magazziniere. Ora lavoro per clienti nazionali e internazionali (Apple e Il Giornale dell’Arte, per esempio), mi occupo di arte, comunicazione e digital marketing. E mi piace cercare sempre nuove sfide.