Riccardo Visioli professionista ProntoPro

Consulente e personal trainer

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Informazioni

Ciao mi chiamo Riccardo e mi occupo da tempo di personal training online ed a domicilio, con diverse storie di successo. oltre occuparmi di personal training online sono un'articolista ... Leggi tutto e collaboratore per uno dei siti più importanti in italia di Fitenss, il sito in questione è Bodybuilding-natural.com (https://www.bodybuilding-natural.com/author/riccardo-visioli/) di Andrea spadoni, autore di "The Body Solution" , e mi occupo di articoli per uno dei più importanti store italiani di fitness: Musclenutrition.com di Sergio Longhi (https://www.musclenutrition.com/blog/perdere-peso/) Ed ho inoltre una mia pagina facebook dove tratto di svariati temi del fitness (https://www.facebook.com/riccardovisiolifitness/). Mi sono appassionato al fitness fin dall'adolescenza, ho frequentato corsi, seminari, studi autonomi, che mi hanno portato poi a far diventare questa mia grande passione un lavoro. Mi occupo di fitness in generale, bodybuilding, powerlifting, miglioramento della performance e della composizione corporea, tutto a seconda delle esigenze fisiche e sociali del soggetto. Mi chiamo Riccardo ed offro un servizio di Personal Training Online ed anche domicilio! Questo servizio esclusivo, comprende prima di tutto, la creazione di un piano di allenamento esclusivo e personalizzato, con il supplemento nel caso ve ne sia bisogno di svariate tecniche di questo campo! Tenendo conto della; Tua morfologia, dei tuoi obbiettivi, di eventuali problemi posturali, della tua risposta agli stimoli, dalle tue personali capacità di recupero! L'allenamento che ti offrirò inoltre, potrà essere anche cambiato in corso d'opera senza alcun tipo di problema! Insieme all'allenamento inoltre ti darò; Rotuine di riscldamento, streching, mobilità articolare ed inoltre se ve ne sarà bisogno insieme all'allenamento pesistico, utilizzeremo metodiche di allenamento anaerobico come il cardio LISS, HIIT, Stubborn fat protocol ed altro ancora! Ma non è finita qui! Perché offro linee guida alimentari vincenti! Sempre basandomi su quelle che sono le tue esigenze ed i tuoi obbiettivi fisici! Come linee guida intendo; Ti fornirò i macros da seguire (grassi, proteine, carboidrati), ti darò consigli riguardanti il ripartizionamento di essi, l'eventuale nutrient timing, ed inoltre, potrai chiedermi qualsiasi tipo di consiglio integrativo (creatina, proteine in polvere, bcaa, multivitaminici, omega 3, hmb, DAA,ALAecc...) C'e però un bonus! Perché darò inoltre la possibilità di avere il mio numero personale di whatsapp dove potrai contattarmi 24/7.

4 Anni di attività

Recensioni

4.8
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6 Recensioni
Marco A.
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3 anni fa
Credo che sia una delle persone più preparate che conosca. Ho grande fiducia nelle sue capacità, e ho visto ottimi miglioramenti da quando sono seguito seguiti da lui!
Francesco N.
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3 anni fa
Puntuale, affidabile, sempre disponibile! Risultati visibili!
Luciana P.
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3 anni fa
Ho conosciuto Riccardo attraverso una pagina web dedicata al fitness su cui pubblica interessanti articoli dedicati all'allenamento e ad altre tematiche e ho appprofondito la sua conoscenza ... Leggi tutto su un gruppo FB di cui è membro attivo e a cui dedica molto tempo e attenzione nel rispondere ai quesiti degli altri membri. E' stata proprio la sua precisione nelle risposte e la sua disponibilità ad indurmi a contattarlo e ad iniziare con lui un programma di personal trainer online. Riccardo mi ha fornito delle linee guida alimentari e una scheda di allenamento che ha strutturato in base alle mie esigenze e alla mia forma fisica. Ero scettica sul fatto di avere un personal che mi seguisse on line senza mai vedermi, in realtà mi sono trovata benissimo in quanto Riccardo è super disponibile, risponde sempre 24 su 24, è sempre pronto a chiarire ogni minimo dubbio e a trovare una soluzione insieme. Aggiungo che è anche un forte motivatore e guida. In tre mesi ho raggiunto ottimi risultati in termini di forza e performance fisica, sono molto più tonica ed è aumentata considerevolmente la percentuale di massa magra. Lo consiglio vivamente perchè è un grande professionista, preparato e anche umanamente è una persona eccezionale e molto piacevole.

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Brescia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ciò che io offro dal punto di vista lavoritivo è professionalità e serietà, il tutto in un ambiente tranquillo e perché no anche amichevole! Ciò che io creo, sono piani d'allenamento e linee guida alimentari personalizzate a seconda delle esigenze del cliente;Uomo, Donna, Morfologia, Biomeccanica, postura, eventuali impedimenti o infortuni,punti carenti, punti forti, condizionamento generale, obbiettivo (fisico da spiaggia o gara), esigenze sociali e lavorative, allenamento in casa o in palestra. Il tutto rendendo il piano facile ed efficace da seguire, e assolutamente non restrittivo come spesso accade!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Beh... Cosa mi piace del mio lavoro? Potrei scriverci un intero libro! è un lavoro che ti dà veramente grandi soddisfazioni, in grado di darti grandi gratificazioni! Vedere che ci sono clienti che grazie ai loro risultati ottenuti si sentono più sicuri di loro stessi e più in salute! Mi piace il rapporto umano che si crea con il cliente! e l'esperienza positiva e rafforzativa che è in grado di fornirti!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande che più spesso mi vengono poste sono 1. Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati? 2. è possibile mettere massa muscolare e diminuire il grasso allo stesso tempo? 3. Mangio pochissimo ma non dimagrisco, perché? 4. Mi alleno tantissimo, ma non cresco e non metto muscolo perché? Beh, le risposte sono estremamente semplici! 1. I primi risultati si vedranno dopo un lasso di tempo che non è uguale per tutti. Ciò è dettato tantissimo dalla genetica! Si è però visto, che i neofiti totali, avranno grandi guadagni di massa muscolare entro i primi 6 mesi di allenamento! Quindi indubbiamente dopo 6 mesi, al massimo 12, vi saranno già risultati ben visibili. 2. Certo che è possibile! ciò si chiama "Body Recomp" o ricomposizione corporea. Questo però avverrà solo nel caso che l'alimentazione sia leggermente ipocalorica sul medio termine, o normocalorica! Alternando giorni ipercalorici (ES:+20% sul tdee, a giorni al -20% sul tdee). La ricomosizione corporea è possibile però nel caso il soggetto sia completamente neofita o deallenato, altrimenti difficilmente avverrà. 3. Spesso quando si vuole dimagrire, si tende a dare un taglio netto alle calorie. Questo, farà si che lo stallo, avvenga prima! ma perché? Un grande Deficit calorico, porterà ad un decadimento di: Leptina, ormoni gonadici, ormoni tiroidei ecc... Con una grande velocità, se ciò succede, il dimagrimento si fermerà, perché il corpo andrà in una sorta di "istinto di conservazione" per questo prima di scendere in ipocalorica bisognerebbe accertarsi di godere di una buona attivazione del metabolismo! se ciò non c'e allora molto probabilmente si stallerà con velocità! Altri fattori condizionanti possono essere la flessibilità metabolica! o eventuali patologie. 4. Beh, i fattori possono essere veramente tantissimi! La cura dell'alimentazione nel fitness è veramente importante! Se si vuole costruire muscolo, e non vi è un adeguato stimolo anabolico dato da un surplus di calorie, allora la costruzione non avverrà. Se l'allenamento è impostato scorrettamente, troppo poco voluminoso, o eccessivamente voluminoso (oltre le proprie capacità di recupero) allora il corpo non andrà ad apportare lo stimolo ipertrofico! o adirittura vi sarà il rischio che regredirà! L'eccessivo uso di tecniche d'intensità può essere un altro problema! In quanto estremamente tassanti per sistema nervoso (SNC), muscolatura, ed articolazioni (maggior rischio d'infortuni), inoltre non forniscono la possibilità di progredire (nel tempo il corpo si adatterà), se inoltre non vi è un'adeguata attivazione motoria, utilizzare queste tecniche non risulterà producente. Una mancata progressione può essere un altro fattore! difatti il corpo si abitua allo stimolo che gli diamo nel tempo! per questo dovremo cercare di progredire nei parametri d'allenamento come possono essere: Tonnellaggio, Volume (seriexripetizione), Densità (Tempo) TUT (time under tension), insomma, i fattori possono veramente essere molteplici, e ne ho citati solo alcuni!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho avuto modo di lavorare per numerosi siti quali: Musclenutrition, bodybuilding-natural, chemicalbuilding... inoltre gestisco il mio nuovo sito web: https://riccardovisioli.it/