Edoardo Perini professionista ProntoPro

Consulenza personale e psicoterapia sistemico-relazionale individuale, di coppia e della famiglia

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Edoardo Perini, sono psicologo psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale. Dopo essermi laureato presso l'università Cattolica di Milano, mi sono specializzato ... Leggi tutto in psicoterapia sistemico-relazionale presso l'European Institute of Systemic-relational Therapies (EIST) di Milano. Oggi, con mia grande soddisfazione, sono diventato docente dell’EIST, attività che mi consente di collaborare attivamente con i migliori psicoterapeuti dei diversi orientamenti e, di conseguenza, di essere sempre aggiornato sul vasto mondo della psicologia e della psicoterapia. Da più di dieci anni, mi occupo di consulenze e psicoterapie individuali, di coppia e familiari in ambito privato, collaborando, a seconda della necessità, con un vasto network di colleghi di diversi orientamenti e con altre figure professionali, quali neuropsichiatri infantili, psicomotricisti e logopedisti. Oltre all'attività privata, dal 2007 lavoro come psicologo scolastico presso scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, offrendo un servizio di consulenza ad alunni, docenti e famiglie e collaborando alla stesura e alla realizzazione di progetti orientati alla prevenzione. Ho partecipato, in qualità di relatore, al convegno dell'EIST, con un intervento sulla psicologia scolastica dal titolo "il sociogramma sistemico" e, recentemente, ho tenuto una lezione sull'approccio sistemico-relazionale alla psicologia scolastica, presso l'università degli studi di Bergamo. Mi occupo di consulenze e psicoterapie individuali, di coppia e familiari. Ho maturato una lunga esperienza nel trattamento di bambini ed adolescenti con problemi scolastici e adulti. Sono docente presso la scuola di psicoterapia EIST di Milano

10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Anna C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto cordiale, capace e risolutivo, ci ha messo a nostro agio ed è andato subito al punto senza tirare per le lunghe
Cesare Z.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionale ed attento, sa ascoltare. Mi sono trovato davvero bene. mi ha aiutato.

Foto

Posizione

Pin
Viale Rimembranze, 16, Saronno, VA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il fatto di porre l'accento non sui vincoli ma sulle risorse delle persone che si rivolgono a me, grazie ad un'attenzione all'unicità della persona, evitando protocolli standardizzati.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di conoscere da vicino persone molto diverse tra loro, sia per storia che per vissuti emotivi: tale esperienza è profondamente arricchente dal punto di vista umano, ogni giorno di più.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito mi chiedono quante sedute sono necessarie per affrontare il loro problema. A loro rispondo che la consultazione dura 2 o 3 sedute. Al termine della consultazione fornisco già un parere approfondito sulla situazione e delle indicazioni, che possono poi essere eventualmente approfondite in un percorso terapeutico.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nel mio studio cerco di coniugare l'accoglienza della domanda dell'utente con la cura della professionalità: ad esempio ho la possibilità, se il cliente lo permette, di registrare le sedute, in modo da non perdere nessuno dei dettagli che emerge.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Non saprei quale scegliere perché tutte le esperienze di lavoro con i miei clienti sono, per certi versi, affascinanti