Informazioni
Credo che il rapporto cliente/avvocato sia come "un amore a prima vista". La fiducia deve essere la parola chiave che accompagna il cammino (corto o lungo che sia) del cliente nello ... Leggi tutto studio della pratica, nelle scelte da adottare sempre insieme e nel risultato da ottenere. L'esperienza sul campo mi ha insegnato che ogni cliente ha esigenze diverse e che pertanto l'avvocato deve cucire l'abito su misura che possa soddisfarlo così come ogni caso è diverso dall'altro e deve essere trattato in ogni sua sfaccettatura e dettaglio. Ho seguito e trattato casi di vario genere per quanto riguarda i privati (sia stragiudiziali sia giudiziali). Solo per citare qualche esempio: diritto di famiglia (separazioni, divorzi, riconoscimento di paternità), risarcimento danno di ogni tipo (derivante da obbligazioni contrattuali o da fatto illecito), locazioni, condominio, diritto delle assicurazioni, danno da vacanza rovinata o da responsabilità medica. Con riferimento alle imprese, tratto consulenza legale sia stragiudiziale (stesura e revisione dei contratti, pareri di ogni genere) sia giudiziale per ogni genere di problematica insorta e legata all'azienda (sia in cause passive sia attive). I miei compensi sono sempre proporzionati al lavoro svolto e certamente competitivi in termini di economicità senza mai trascurare la qualità e rapidità delle prestazioni. Lo studio offre consulenze su misura, in materia civile. La prima intervista è conoscitiva e serve a comprendere il caso senza alcun obbligo di continuazione del rapporto professionale. Ove verranno resi pareri orali o scritti senza la prosecuzione del rapporto a prescindere dal motivo della decisione del cliente o dell'avvocato di non proseguire il rapporto, il cliente corrisponderà all'avvocato solo il costo della consulenza che di norma è pari ad € 200/300, oltre accessori di legge. Le principali materie sono a titolo esemplificativo, il diritto delle assicurazioni, condominio, responsabilità civile e r.c. prodotto, contrattualistica, diritto di famiglia, locazioni, danno da ritardo e vacanza rovinata, responsabilità medica e più in generale ogni ambito del diritto civile. Lo studio ha una sede a Milano con possibilità di ricevere i clienti anche nell'hinterland milano est (martesana).
Recensioni





Alberto E.





Utente cancellato





Roberto S.





Tania H.





Emanuele R.





Stefano C.





Paolo B.





Maurizio G.





Caio F.





Roberta S.





Foto
Posizione

Zona Risorgimento

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
La disponibilità a creare per ogni caso un rapporto personale e personalizzato con il cliente (privato o impresa/società che sia) sia in termini di costi sia in termini di modalità di impostare il lavoro. Ciò che rimane invece immutato è la professionalità e affidabilità con cui ogni caso viene gestito.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
La dinamicità e il rapporto diretto con la clientela che permette una crescita quotidiana e uno scambio reciproco di idee, valori e obbiettivi.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Quanto mi costerà questa consulenza? Quanto tempo occorrerà per ottenere il risultato sperato? Le mie risposte sono, come detto, commisurate e adeguate al soggetto con cui ho il piacere di lavorare. Ogni caso infatti è unico nel suo genere e va trattato con le giuste misure. Certamente la mia propensione e capacità sta nell'evitare un contenzioso, agevolando la risoluzione della controversia, ove possibile, con strumenti alternativi al giudizio.