Davide Verazzani professionista ProntoPro

Consulenza organizzativa e formazione comportamentale

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono un FORMATORE COMPORTAMENTALE, e cioè aiuto le persone (più spesso in gruppo, ma anche singolarmente), a trovare i comportamenti più efficaci per una crescita professionale e personale ... Leggi tutto e per un miglioramento delle loro performance. Sono un CONSULENTE ORGANIZZATIVO, e quindi organizzo i processi interni e gli aspetti innovativi e progettuali del business, per il raggiungimento di obiettivi di fatturato, redditività e produttività e di ottimizzazione gestionale. Sono uno STORYTELLER, cioè creo racconti in grado di comunicare idee e concetti, sia all'interno delle aziende, che su un palcoscenico. Sono un AUTORE, e quindi scrivo testi teatrali, sceneggiature, libri, recensioni di film e spettacoli. Nessuno di questi ruoli è scisso dagli altri, e le competenze alla base di per ognuno di essi sono il risultato di anni di ascolto e apprendimento sul campo. Lavoro come consulente free lance dal 2004, dopo una laurea in Economia e Commercio e 12 anni di esperienza come manager in aziende della distribuzione (Blockbuster, Rinascente, PAM) Offro servizi di consulenza organizzativa per PMI in qualsiasi settore (con una specializzazione nel mercato del fitness) e sessioni di formazione comportamentale (comunicazione, vendita, teamwork, team building) per aziende o singole persone.

12 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Patrizia B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Davide Verazzani è docente di Università del Volontariato di Ciessevi. Come formatore gestisce i corsi su più temi: business plan e crowdfunding, da quest'anno anche un corso sullo ... Leggi tutto storytelling. E' un docente molto apprezzato con gradimenti che raggiungono il massimo del punteggio. Particolarmente apprezzata, oltre alla sua competenza, la capacità di gestire aule complesse e di rendere chiari argomenti poco conosciuti ricorrendo spesso ad esercitazioni ed esemplificazioni.

Foto

Posizione

Pin
Via Marco Aurelio, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sarebbe facile dire professionalità, ascolto delle esigenze del cliente, adattamento ai suoi bisogni. E' certamente così, ma credo che la mia caratteristica distintiva sia l'eclettismo con cui vivo e lavoro, e la varietà di competenze acquisite in campi diversi, che unite danno un output maggiore della loro semplice somma

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di conoscere luoghi e persone sempre nuove, di mettermi in gioco di continuo, di affrontare sfide diverse ogni giorno. E di aiutare, concretamente, persone e imprenditori a raggiungere i loro obiettivi e i loro sogni

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Come puoi farmi guadagnare, o migliorare la mia situazione?" "Trovando soluzioni nuove attraverso l'ascolto delle tue esigenze; perché spesso le soluzioni ci sono già, siamo noi che non riusciamo a vederle"