Valentina Melcarne professionista ProntoPro

Consulenze Nutrizionali

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Io sono fermamente convinta che il dimagrimento non deve essere il nostro obiettivo primario, è molto più utile focalizzare l’attenzione sull’apprendere uno stile di vita salutare che ... Leggi tutto ci consenta di assaporare una piacevole sensazione di benessere psicofisico e ci consenta di prevenire tutta una serie di condizioni patologiche legate all’alimentazione scorretta. L’educazione alimentare è fondamentale quindi per correggere le nostre abitudini scorrette e imparare a condurre una dieta sana: la perdita di tessuto adiposo ne sarà la conseguenza più immediata e probabilmente anche più gradita! Bisogna avere tanta pazienza e costanza!!! Quali sono i SERVIZI che offro: CONSULENZE NUTRIZIONALI Anamnesi generale ed alimentare Valutazione antropometrica e dello stato nutrizionale Analisi della composizione corporea (Massa Magra – Massa Grassa) DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare) PROGRAMMI DIETETICI IN CONDIZIONI FISIOLOGICHE Gravidanza ed Allattamento Svezzamento ed età infantile Sportivi Età senile PROGRAMMI DIETETICI IN CONDIZIONI PATOLOGICHE Sovrappeso e Obesità Dislipidemie (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia) Ipertensione Sindrome metabolica Diabete Allergie ed intolleranze alimentari (Celiachia – Intolleranza al lattosio) Colon irritabile Gastrite Reflusso gastroesofageo Ecc..

9 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Deborah S.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Dietista
La dottoressa mi sta aiutando a perdere peso e fino ad oggi il percorso iniziato è più che soddisfacente. E' sempre pronta a chiarire i miei dubbi e risponde ogni volta con gentilezza. ... Leggi tutto Sono felice di averla scelta come guida nel mio obiettivo.

Foto

Posizione

Pin
Via Guido Gonella, 9/a, Sona, VR, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho cura della salute delle persone, il mio servizio è educare ad uno stile di vita ed alimentare più sano che possa perdurare nell'arco della vita....perchè la Dieta non è un periodo di cura, ma uno stile di vita che porta benessere psicofisico.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La mia è una missione: aiutare chi ha bisogno!!! Sono qui per voi

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Che tipo di alimentazione consigli? Quella migliore per aiutare le ogni persona a stare meglio con se stessi e con gli altri e che gli dia benessere

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La soddisfazione più grande che ho avuto è stato quando una mia cliente, alla fine del percorso, mi ha detto: "Grazie perché mi hai insegnato come si mangia!" Ne vado fiera!!! Altri, che durante i colloqui nelle prime visite mi raccontavano di avere ricorrenti mal di testa, anche tutti i giorni...durante e dopo il percorso insieme sono rimasti soddisfatti perché non ne soffrivano più. Grande traguardo!