Clorinda Bernardo professionista ProntoPro

Nutrizionista

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sono una Biologa Nutrizionista esperta in Nutrizione che esercita la libera professione a Milano e provincia. Effettuo: -Percorsi di educazione alimentare, anamnesi e valutazione ... Leggi tutto dello stato nutrizionale del fabbisogno energetico e del metabolismo basale. -Elaborazione di piani nutrizionali e schemi dietetici adeguati alle esigenze del paziente in ogni fascia di età : pediatrica, adulta e senile. -Elaborazione di piani nutrizionali e schemi dietetici in condizioni fisiologiche e patologiche accertate: gravidanza, allattamento, menopausa, terza età, attività sportiva, per pazienti oncologici, dislipidemie, in sovrappeso, obeso… etc. -Elaborazione piani nutrizionali e schemi dietetici per alimentazione vegana e vegetariana. La prima visita prevede: - Un colloquio conoscitivo approfondito per il rilevamento dei dati personali, familiari e di eventuali rischi o problemi di salute trattati o meno con farmaci. Inoltre è necessario presentarsi con il referto delle analisi del sangue. - Un analisi delle abitudini alimentari tramite un questionario, per valutare la frequenza e le preferenze alimentari, fondamentale per ottimizzare il risultato. - Rilevazione delle misure Antropometriche. - Peso, Altezza, BMI. - Analisi BIOIMPEDENZIOMETRICA per stimare la composizione corporea, quindi, percentuale massa grassa, percentuale acqua corporea per valutare l'idratazione, massa muscolare, metabolismo basale. -Stesura del piano alimentare. Per le consulenze online. Per gli interessati alla consulenza online dopo avermi contattata riceveranno il questionario anamnestico e alimentare da compilare. In seguito alla ricezione del questionario il piano alimentare sarà inviato entro 5 giorni lavorativi. Per qualsiasi dubbio o chiarimento potrete contattarmi al [Nascosto da ProntoPro] o scrivermi una mail: [Nascosto da ProntoPro]

2 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Antonella E.
1 2 3 4 5
4 anni fa
CLORINDA E' UNA PERSONA MOLTO PREPARATA E DISPONIBILE.NON METTE A DISAGIO LE PERSONE ANZI DA CARICA E FORZA ED E' SEMPRE PRESENTE QUANDO HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO. I SUOI PASTI ... Leggi tutto SONO SIA BELLI DA VEDERE CHE BUONI DA GUSTARE.SENZA DUBBIO CON LEI RAGGIUNGERO' OTTIMI RISULTATI
Annarita P.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Ottima professionista.
Michela M.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Ottima dottoressa... sia da un punto di vista professionale che umano...
Paola M.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Grande professionalità e competenza!

Foto

Posizione

Pin
Zona Ponte Isola

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La passione che nutro nel mio lavoro.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Aiutare i miei pazienti a raggiungere i propri obbiettivi! Per me ogni paziente ha le sue caratteristiche e la sua unicità. Io sono molto presente durante il loro percorso alimentare e devo dire che per molti di loro divento un amica. Questo per me è molto gratificante.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Appena arrivano da me mi chiedono i miracoli, qualche soluzione magica da comprare per accudire il senso di fame o quant'altro. E io rispondo di fidarsi perchè con il giusto piano alimentare personalizzato non avranno bisogno di nulla, un buon piano alimentare ti fa sentire sazio. Ed è soddisfacente quando dopo qualche giorno mi scrivono un messaggio con scritto " dott.ssa non sento il senso di fame lontano dai pasti".... e raggiungono ottimi risultati!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Semplicemente che la sana e corretta alimentazione ci fa vivere più a lungo e in salute. Oggi si sta diffondendo sempre di più la cultura di un alimentazione sana ed io da nutrizionista che conosce i molteplici rischi di un alimentazione sbagliata ne sono felice!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    un esperienza? certo! Una signora dopo il mio piano alimentare viene a controllo e mi dice " dott.ssa il mio medico mi ha tolto la pillola per la pressione alta, grazie alla sua alimentazione non ne ho più bisogno"... Questi sono per me grandi traguardi!