Benedetta Moschitta professionista ProntoPro

Consulenze psicologiche

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Ho studiato psicologia a Firenze e sono iscritta all'Albo degli psicologi della Toscana dal 2014. Lavoro da allora come libero professionista a Firenze. Durante l'attività lavorativa ... Leggi tutto continua la mia formazione che mi permette di crescere come professionista. In particolare mi occupo di infanzia, adolescenza e disturbi alimentari. Non lavoro esclusivamente con la singola persona ma sono preparata anche a lavorare con le coppie e con le famiglie. Quindi posso intervenire per crisi di coppia o per problematiche a livello familiare. Incontri individuali, di coppia o familiari per comprendere e affrontare problematiche e sintomi riguardanti la sfera psicologica e relazionale con competenza e serietà.

4 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Chiara C.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Psicologo
Consiglio di tutto cuore la dottoressa Moschitta perché, oltre ad essere molto competente, dimostra una grande empatia che unita alla sua professionalità mi hanno aiutato a vincere ... Leggi tutto le mie titubanze sulla terapia. Continuerò sicuramente i miei incontri con la dottoressa sicura di raggiungere i risultati sperati, visto che in così breve tempo ho già ottenuto molti miglioramenti.
Ilaria P.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Psicologo
Sono stata contattata velocemente e abbiamo avuto alcuni incontri. E' stata molto professionale e disponibile. E' attenta ed entusiasta del suo lavoro. Sono rimasta piacevolmente ... Leggi tutto stupita. Sono contenta di poter fare un percorso con lei.
Fra M.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Psicologo
Ho fatto la prima seduta ieri in data 21/06/17 e mi sono trovato molto bene: la dottoressa è stata gentile, capace, professionale e sicuramente continuerò il percorso intrapreso. Ve ... Leggi tutto la consiglio

Posizione

Pin
Viale Augusto Righi, Firenze, FI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il lavoro sulle relazioni (di coppia, familiari, di lavoro, amicali), di qualunque natura esse siano.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di aiutare davvero le persone. Il mio è un mestiere molto difficile ma al contempo meraviglioso, creativo, sempre interessante, una sfida che di volta in volta si rinnova.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Chiedono come risolvere il problema/sintomo. Solitamente si parte con un inquadramento più specifico del problema che viene portato e si decide insieme la strada da percorrere.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il mio metodo di lavoro (Sistemico Relazionale) è riconosciuto in tutto il mondo e garantisce affidabilità e competenza.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Per il segreto professionale non posso condividere esperienze/percorsi psicologici in particolare. Posso dire che trovo particolarmente avvincente il lavoro con le coppie.