Marco Toma professionista ProntoPro

Marco Toma

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Ciao, mi chiamo Marco Toma, sono diplomato in canto lirico e suono la chitarra da autodidatta. Unitamente all'insegnamento mi esibisco regolarmente attraverso i generi musicali a me ... Leggi tutto più congeniali. Attraverso il mio percorso musicale, fatto anche di errori, ho potuto trovare la mia strada maestra; una strada fatta di rigore scientifico, sacrificio, amore ed onestà per la musica, concetti chiari, poche o nulle visualizzazioni empiriche. Esercizi finalizzati allo sviluppo di cavità di risonanza e coordinazione respiratoria. Alla tecnica infine associo uno studio approfondito ed intimo della propria persona, che, sostenuta da esercizi accurati, mi ha aiutato a trovare la respirazione fisiologicamente giusta, naturale, che mi ha consentito di sviluppare tutte le altre funzioni fondamentali per un canto espressivo, per una fonazione espressiva, rilassata e non ipertrofica. Non confido tanto nei cosiddetti "metodi", troppo esteriori dal mio punto di vista, quindi coercitivi, quanto nello sviluppo delle capacità fisiche, mentali e spirituali, specifiche della propria, e solo della propria, persona, a servizio della musica e non solo. Per le lezioni chiedo 20€, un prezzo che mi sembra giusto proporre in un periodo come questo. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi! Il mio numero di telefono: [Nascosto da ProntoPro] Sito web: www.marcotoma.it Posta elettronica: [Nascosto da ProntoPro]

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Silvia F.
1 2 3 4 5
1 mese fa
Marco è un insegnante, un professionista preparato e paziente. Il lavoro con lui permette sviluppare le proprie potenzialità, farle emergere in modo ottimale per poi metterle a frutto.
Alla K.
1 2 3 4 5
5 mesi fa
Consiglio Marco per la competenza e professionalità. È attentissimo a porre le basi più opportune per fare sviluppare le proprie caratteristiche senza incorrere in problemi di tipo ... Leggi tutto tensionale. Spiega le varie nozioni in modo semplice e associa alla tecnica anche nozioni di teoria e ritmica. E poi, con lui si comincia quasi subito a imparare le proprie canzoni preferite. Lo raccomando!
Maria Paola Q.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Incontro Marco per una lezione intensiva una volta al mese, purtroppo non possiamo incontrarci più spesso, a causa della distanza, ma con lui ho finalmente trovato un ottimo didatta ... Leggi tutto che mi ha tolto la confusione che regnava in testa, cominciando dalla respirazione, che con altri non avevo mai veramente saputo gestire, per affrontare poi gradatamente tutti gli altri aspetti tecnici e artistici del canto. Grazie Marco!
Fabio F.
1 2 3 4 5
5 anni fa
Bellissima serata di musiche e tango argentino
Simona R.
1 2 3 4 5
5 anni fa
Professionalità e serietà. Impegno e dedizione . Non si tratta di artisti improvvisati ma di Musicisti , con la M maiuscola, niente basi , ma esclusivamente musica dal vivo. Complimenti ... Leggi tutto a Marco e agli Oltretango

Foto

Posizione

Pin
Redavalle

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Faccio il musicista per passione e amore per la musica, ed il mio proposito è trasferire quanto di buono sono riuscito ad accumulare nei miei anni di esperienza

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Uno degli aspetti più piacevoli della musica è la continua scoperta di sé stessi, della propria natura, il contatto e la condivisione con le persone. La musica chiede tantissimo, quando la si vuole fare bene, ma restituisce altrettanto!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Dipende, le persone hanno esigenze e modi di ragionare differenti a seconda delle esigenze. Cerco sempre di essere il più disponibile e sincero possibile. Se sento di non essere adatto al tipo di richiesta lo faccio presente e cerco di dare consigli per orientare il cliente alla soluzione migliore.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    C'è un mondo di informazioni da condividere sul mondo della musica, e questo va fatto oralmente, non in poche righe di presentazione.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Certo, ogni tipo di esperienza che possa trasmettere le emozioni e l'entusiasmo di cui necessita la musica.