Conversation Strategies

Conversation Strategies

1 2 3 4 5
8 Recensioni
Via Paolo Diacono, 5, Milano, MI, Italia
Anni di attività
15
Anni di attività
Dipendenti
2
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

GV
Giovanna V.
1 2 3 4 5
1 anno fa
CHristina Clemmensen è una bravissima insegnante, simpatica, disponibile, con lei la lezione è molto piacevole e interessante. Ho dovuto interrompere gli incontri spero riprenderli al più presto perché mi erano veramente utili.
MM
Maria Matilde L. B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Christina Clemmensen è una professionista di grandissima esperienza in grado di offrire un'ampia gamma di servizi collegati alla lingua inglese: dalla lezione tradizionale all'intensivo dedicato a un preciso obiettivo di comunicazione; dall'editing di testi redatti in linguaggi specialistici alla traduzione. Completano un profilo di alta qualità la spiccata capacità motivazionale nello svolgimento di lezioni e intensivi e il rispetto dei tempi e la disponibilità a effettuare lavori scritti in modo rigoroso anche con breve preavviso.
IP
Irene P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Reputo Christina Clemmensen un'ottima insegnante di inglese, molto preparata, efficiente, puntuale, attenta alla correttezza formale della lingua quanto alla sua efficacia comunicativa.
CG
Caterina Giulia A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Christina Clemmensen è brava, c'è poco da fare. Ottimo inglese, ottimo insegnamento didattico, ma soprattutto dinamico ed interattivo. È professionale e seria. Se si vuole ritrovare la fiducia in se stessi con l'inglese e se lo si vuole imparare alla perfezione, bisogna andare da lei. Ottima insegnante.
CF
Cristina F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Christina è stata ed è un insegnante ottima, non solo ha adottato un metodo di insegnamento personalizzato basato sulla conversazione e l'introduzione graduale della grammatica. Metodo che mi ha aiutato a rompere i blocchi psicologici che mi limitavano nel parlare inglese, ma ha anche reso le lezioni un momento piacevole e divertente. Prima di conoscerla non parlavo assolutamente inglese, ora lo parlo, certo non ancora benissimo visto che ho iniziato da poco ma ora lo uso frequentemente sul lavoro serenamente come mezzo di lavoro e divoro libri in inglese. E' un percorso che ho scelto di continuare con lei. Mi ha fatto appassionare all'inglese. Motivo per cui ho scelto anche di chiederle di insegnarlo a mia figlia che per il secondo anno continuerà con le sue amiche a frequentare le lezioni di Christina.
RG
Roberta G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho chiesto aiuto a Christina in più opccasioni nella traduzione di testi accademici (presentaziuoni a convegni), recensioni o abstract. Christina è precisa, veloce nel rispondere e molto pratica nell'assecondare urgenze e priorità, oltre che molto flessibile nei tempi e nella sua disponibilità.
CG
Carolina G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Christina è una persona molto professionale capace di trasmettere interesse per lo studio e tenere viva l'attenzione durante le lezioni. Lavora con mio figlio da quattro anni e sono molto soddisfatta.
BC
Bruna C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Christina mi ha aiutato nella preparazione per la certificazione Ielts: risultato ottimo nonostante il poco tempo a disposizione per prepararlo. Disponibile e flessibile, riesce ad adattarsi alle esigenze del singolo studente, sia dal punto di vista organizzativo che da quello didattico. E' anche molto simpatica :) Consigliata!

Descrizione

Sono di nazionalità danese con mamma italiana e papà danese. Le scuole (dalle elementare fino l'università) le ho fatte nei States. Direi che mi considero trilingue.." Mi definisco un " Language Coach" per essere più precisa oltre ad insegnare l'inglese (sopratutto a livello individuale) a persone di tutte le età (bambini/adulti), insegno come fare a comunicare in una lingua non propria. Comunicare per lavoro o per piacere in una lingua non propria può essere a volte complicato e difficoltoso, io penso che la lingua non debba mai essere una barriere per la nostra carriera, per il nostro divertimento in giro per il mondo, per la nostra vita in generale. Io creo dei percorsi di insegnamento fatti su misura sulle capacità ed esigenze del singolo, in oltre ho tanta esperienza nella preparazione di tutti gli esami Cambridge (Young Learners, KET,PET, FCE, IELTS,BEC).

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Cerco di entrare in sintonia con i miei studenti, tentando di comprendere le loro esigenze e gli obbiettivi che vorrebero raggiungere, mai perdendo di vista il divertimento e la soddisfazione nell'imparare qualcosa di nuovo o magari un qualcosa che hanno trovato difficile in passato.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace il contatto con le persone, con le loro storie e con i modi nell'imparare così diversi. Mi piace dover ogni volta "trovare" il modo (sempre diverso per ogni studente) per tenere alta la motivazione e l'interesse per il percorso stabilito.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    - penso di non aver il talento per le lingue? Cosa ne pensi.. Secondo me non esiste il talento o la predisposizione ma il modo giusto per imparare. Importante trovare il metodo giusto ed il percorso appropriato. - sono troppo/a vecchia per imparare un nuovo modo di "parlare", no? Vale come sopra, dipende solo dal metodo e dal percorso scelto.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Penso che il mio valore aggiunto sia il fatto che non ho i limiti della madrelingua. Sapendo comunicare in tre lingue perfettamente (inglese,italiano e danese), so cosa vuole dire mettersi in gioco lingiusticamente, è un qualcosa in continua evoluzione. Ogni giorno imparo nuovi vocaboli e nuovi modi di dire. Sopratutto riesco a capire i miei studenti perchè conosco la loro lingua di partenza.