Francesca Menichini professionista ProntoPro

CookingMama

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono una persona solare e positiva. Credo che la cucina sia terapeutica... Mangiare , degustare, cucinare sono una cura per il corpo e per l'anima. Il cibo che cuciniamo per gli altri ... Leggi tutto con amore e passione sono una medicina per questo pongo attenzione alle materie prime e mi aggiorno costantemente sui metodi di cottura e sulle ultime novità Curo i dettagli dei piatti senza essere uno chef stellato... mangiamo prima con gli occhi ..ma non esageriamo!!! Non siamo a Master Chef!! Mi piace scherzare e prendere tutto con filosofia ma sono allo stesso tempo molto seria quando si parla di lavoro. Offro cucina tradizionale veneta e Italiana, internazionale, vegetariana o vegana. Scuola di cucina a domicilio, chef a domicilio, organizzazione personalizzata di serate a tema anche presso ristoranti o location scelte da voi. Servizio professionale e completo.A disposizione per eventi di qualsiasi genere, conferenze, eventi aziendali, feste. Selezioniamo location e personale adatto all'occasione. Disponibile anche per dimostrazioni e show cooking

Verificato
Verificato
9 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Stefania L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sicuramente hai grinta sei determinata solare generosa e positiva. Poi i tuoi piatti sono sempre stati apprezzati da tutti i miei ospiti. Effettivamente mi servirebbe qualche lezione ... Leggi tutto di cucina
CookingMama
Risposta del professionista
Grazie Stefania per le tue belle parole e sono piu che felice che i miei piatti sono stati apprezzati.In quello che faccio ci metto passione e amore e la cosa che desidero di piu è ... Leggi tutto che venga percepito. Per le lezioni di cucina sono a disposizione quando vuoi ( tra poco in una nuova location ) :-)
Sara F.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Chef a domicilio
Esperienza che mi è piaciuta tantissimo, ci siamo divertite e abbiamo imparato a cucinare dei piatti vegani semplici ma molto buoni e d'effetto. Consiglio vivamente per la professionalità, ... Leggi tutto la puntualità e non meno per la simpatia!
CookingMama
Risposta del professionista
Grazie mille Sara anche per me è stata un esperienza bellissima conoscere due ragazze legate da una splendida amicizia ! Spero di esservi stata di aiuto per realizzare i vostri menù ... Leggi tutto ... Un abbraccio grosso grosso :)

Foto

Posizione

Pin
Via Capodistria, 35, Treviso, 31100 TV, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Utilizzo quasi esclusivamente prodotti di stagione e del territorio in cui mi trovo ponendo la massima attenzione alla qualità che secondo me è la base di una buona riuscita di qualsiasi piatto. Prediligo prodotti biologici e di piccole aziende che lavorano con il cuore. Le mie ricette sono basate sul principio di sano,buono,gustoso e fatto in casa come una volta, ricette rivisitate in chiave moderna ma anche puramente tradizionali come la cucina della nonna... la mia cucina è principalmente italiana fortemente influenzata dalla mie origini toscane (Fiorentina,come la mia squadra del cuore e come la bisteccona più buona del mondo) ma avendo vissuto almeno 40 anni in Veneto mi sento di dire che la cucina veneta è una delle mie passioni. Ho lavorato anche all'estero e quindi posso spaziare verso ricette con influenza internazionale anche se la cucina italiana è la n°1 nel mondo. Posso cucinare menù per intolleranze e diete particolari seguendo le indicazioni del cliente. Ho una formazione medico scientifica come tecnico di laboratorio presso una ASL per circa 20 anni e questo mi porta ad abbinare il gusto alla salute.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mio lavoro mi piace principalmente perchè è creativo e mi da la possibilità di conoscere persone nuove, interessanti e condividere con loro la mia passione per il cibo e la cultura legata ai prodotti della nostra bella Italia.Innamorata del nostro paese non smetterò mai di dire che siamo i più fortunati al mondo ad avere tutto in un solo unico "Stivale". Questo lavoro da anche la possibilità di gestire il proprio tempo libero e offre una varietà di situazioni e location, non è mai uguale!! Ogni volta una nuova avventura!!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande che solitamente mi fanno sono relative ai costi e al tipo di servizio oltre al tipo di menù- Ogni cliente ha domande diverse a seconda delle proprie esigenze e proprio per questo è necessario avere molte informazioni per poter soddisfare pienamente la richiesta nel migliore dei modi. Un servizio personalizzato è la miglior cosa.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho lavorato in varie regioni d'Italia e anche all'estero ( Londra, Saint Moritz) come cuoca personale di V.I.P (2012-2014) Ho lavorato per una agenzia di Edimburgo (UK) per tutta la stagione da Marzo a Settembre 2015 come insegnante di corsi di cucina italiana presso una stupenda location a Treviso (corso di cucina per stranieri di una settimana - live in -) Sono state esperienze molto importanti nella mia vita professionale. Sono cresciuta con le ricette di Pellegrino Artusi (un libro di mio nonno che conservo ancora gelosamente) e ho sviluppato questo lavoro da autodidatta ma anche facendo vari corsi di cucina per perfezionare alcune tecniche. La mia attenzione è rivolta soprattutto alla ricerca di piatti cucinati con passione ma senza grassi aggiunti e adatti anche alle persone con intolleranze di diverso tipo- Ho organizzato una importante conferenza sul tema della "Dieta del gruppo sanguigno" con il dott Mozzi proprio per sviluppare il tema della salute legata al cibo. La prima conferenza di una serie rivolta all'alimentazione. Ho avuto anche la fortuna di lavorare in un agriturismo per 5 anni sulle splendide colline della Romagna Toscana, a contatto con la natura e utilizzando prodotti eccezionali. Ho collaborato con varie aziende alla realizzazione di nuove ricette. Ho lavorato in ristoranti e osterie , bar etc Organizzo tour eno-gastronomici nel territorio Trevigiano (Treviso in Primis) con degustazioni di piatti tipici e vini dei colli oltre alla visita di mostre e monumenti (cultura e cibo vanno sempre daccordo) La mia passione è diventato il mio lavoro e per questo mi sento molto fortunata e trasmetto il mio entusiasmo quando posso cucinare per altri e soddisfare le loro esigenze

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Esperienze che vorrei condividere sono tutte quelle che ho avuto la possibilità di vivere grazie a questo lavoro.. prima di tutto il conoscere persone nuove e provenienti da tutte le parti del mondo.. In particolar modo la scuola di cucina a domicilio è una esperienza che raccomando in quanto si instaura un rapporto con il cliente a volte anche continuativo nel tempo .. a volte si trasformano in vere e proprie amicizie