Cristiano Bruzzi professionista ProntoPro

Corsi di lingue straniere per adulti e ripetizioni (lingua e letteratura)

Informazioni

I’m a dedicated linguist whose aim is to keep learning about languages: how they work, what they produce (literature) and the connections with the civilisations which employ them (history ... Leggi tutto & culture). Not having the advantages of an Emil Krebs-like brain, I have to confine myself to English, Spanish and Russian plus, of course, my mother tongue. My objectives? To help people appreciate the beauty of this all while making a living out of it (very ambitious, I do admit it). Laureato in interpretazione con lunga esperienza d'insegnante all'estero offre lezioni (conversazione inclusa) d'INGLESE/SPAGNOLO/ITALIANO PER STRANIERI (da principiante assoluto a livello avanzato) e RUSSO (da principiante assoluto a livello intermedio) a partire da 10€/ora. Offro inoltre lezioni di lingua e letteratura INGLESE e SPAGNOLA (scuola secondaria di secondo grado e università). Possibilità di lezioni a domicilio o online. Pacchetti sconto.

10 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Via Giulio Marcovigi, 6, 40133

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Di base seguo la metodologia comunicativa (interazione orale fra me e lo studente) ma sono adattabile a diverse situazioni a seconda delle esigenze del cliente. Per esempio, posso offrire servizi di interpretazione, traduzione e ripetizioni scolastiche (anche in lingua e letteratura inglese).

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Che apprendo tanto io dai miei clienti quanto loro da me e la possibilità di venire in contatto con persone provenienti da differenti settori/esperienze di vita.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come si è sviluppata la mia formazione. Risposta: prima acquisendo esperienza in giro per il mondo e poi sistematizzando le mie conoscenze ed acquisendo le capacità per poterle trasmettere.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Molti dei miei studenti devono studiare lingue per dovere. Non prometto mai loro che "impareranno senza sforzo" ma certamente cerco di fare in modo che le lezioni siano per loro un'esperienza il più stimolante possibile. Allo stesso tempo, non offro "metodi garantiti" (non sono una scuola di lingue) ma garantisco progressi a fronte della partecipazione attiva dello studente.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho capito che il mio lavoro sarebbe stato l'insegnamento davanti a una capanna di un villaggio sudafricano chiamato Sidwashini, circondato da un nugolo di ragazzini che cercavano di apprendere l'alfabeto inglese (allora avevo 17 anni).