Valerio Iori professionista ProntoPro

Corsi di musica

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Valerio Iori ha studiato musica dall'età di 6 anni, specializzandosi nello studio della chitarra classica, fingerstyle, blues e rock. Ha studiato canto per 2 anni, continuando poi da ... Leggi tutto autodidatta e sviluppando una buona esperienza su molti palchi. Insegna chitarra e basso per tutti i livelli e canto e pianoforte per livelli principianti sia privatamente che nella scuola di musica "Concentus" di Villanova di Guidonia dal 2004, oltre ad aver lavorato in varie scuole di musica nel corso degli anni. Lavora come consulente esperto in didattica e propedeutica musicale nelle scuole dell'infanzia e primaria, avendo conseguito nel 2007 un diploma regionale per opeatore ludico-musicale. Ha suonato in vari complessi musicali, e attualmente è chitarrista e cantante dei "Parenti alla lontana", chitarrista, bassista e cantante dei "Piazza Nova" e chitarrista nel progetto di storytelling musicale "Accentrica". Ha suonato in molti matrimoni, sia in chiesa che nei ricevimenti (oltre che in feste di compleanno, laurea, ecc.), dove su richiesta è possibile coinvolgere anche altri musicisti, specializzati in diversi strumenti: violino, flauti, pianoforte, oltre che band complete vere e proprie. Offro corsi di chitarra, basso, pianoforte e canto per grandi e bambini, individualizzati a partire dal livello e dall'età dell'allievo, comprese ripetizioni per scuole medie e licei musicali. Sono disponibile per matrimoni, sia durante la funzione religiosa in chiesa, sia durante il ricevimento, nonchè per serenate con musica dal vivo. Musicista per feste ed eventi.

Verificato
Verificato
12 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Ilaria B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Lezioni di pianoforte
Una piacevole sorpresa trovare professionisti qualificati come Valerio Iori. Ho il piacere di lavorare con lui da ottobre. Serio, cordiale, simpatico e molto professionale, si percepisce ... Leggi tutto la sua passione per la musica e riesce a trasmetterla ai suoi allievi.

Foto

Posizione

Pin
Via Palombarese, Santa Lucia, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ogni insegnante di musica ha delle proprie convinzioni didattiche. Io credo molto nella pratica musicala fatta suonando brani veri e propri come via preferenziale per studiare la tecnica: suonare deve essere innanzitutto un divertimento, fatto con coscienza, impegno e serietà, ma mai con seriosità e/o noia

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Di questo lavoro mi piace soprattutto il poter trasmettere nozioni e tecniche che gratificano come poche altre attività le persone: non c'è niente di più bello e gratificante per una persona di suonare un riff chitarristico imparare un accompagnamento pianistico.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    la più classica è: quanto ci vuole ad imparare uno strumento? Risposta: non tanto, dipende sempre dal livello verso il quale si vuole arrivare. In genere avviene che l'appetito vien mangiando...