Valentina Douglas professionista ProntoPro

Corsi Rimini

Informazioni

Sono una docente madrelingua di inglese e di marketing da circa 18 anni - ho insegnato presso privati, scuole, enti, aziende e associazioni - ho seguito corsi professionali per poter ... Leggi tutto insegnare e so redigere un piano didattico personalizzato e necessario per poter raggiungere lo scopo formativo del corsista nel più breve tempo possibile - sono traduttrice ed interprete e accompagno le aziende in fiere italiane ed internazionali per aiutarli a massimizzare le vendite e acquisire nuovi clienti esteri - sono una docente preparata e motivata che continua sempre ad aggiornarsi, ho un buon rapporto con i miei corsisti ma non perdo mai di vista il loro obiettivo di apprendimento - utilizzo un metodo didattico comunicativo, molto incentrato sullo sviluppo delle capacità orali e della fluidità linguistica. Sono madrelingua e docente di lingua inglese, organizzo corso in piccoli gruppi su ambiti lavorativi specifici o lezioni individuali personalizzate sulle esigente del cliente. Ho esperienza ventennale nell'insegnamento dell'inglese business (area vendita, marketing, amministrazione) e sono specializzata nella gestione marketing di clienti esteri (preparazione testi per brochure, mission aziendali, Cv, schede prodotto, organizzazione fiere, presentazioni power point e public speaking)

18 Anni di attività
4 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via Sardegna, 4, Rimini, RN, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Competenza, motivazione, comunicazione, test di valutazione linguistica scritto ed orale prima di inizio corso, preparazione a tutti gli esami di certificato, schede personalizzate, corso specifico per settore lavorativo, metodi di apprendimento efficaci e moderni, utilizzo di strumenti multimediali, flessibilità oraria, empatia, dialogo, role play personalizzati, competenza business english, marketing, turismo, vendita. Sono madrelingua sia inglese che italiana, quindi comprendo le difficoltà degli studenti che approcciano la lingua per la prima volta. Organizzo anche soggiorni studio all'estero.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    il rapporto con i corsisti, il continuo aggiornamento formativo, il raggiungimento dell'obiettivo che io e il mio studente ci siamo prefissati, la condivisione del loro successo

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    1. Domanda: credo di non essere portato per le lingue - Risposta: la verità è che non hai ancora trovato il docente ed il metodo di insegnamento adatto a te. Non apprendiamo tutti nel medesimo modo, per questo il test di valutazione linguistica è fondamentale prima di scegliere a quale corso iscriversi 2. Domanda: non sono troppo vecchio per rimettermi sui libri? - Risposta: l'insegnamento è molto cambiato negli ultimi anni, esistono nuove tecniche che rendono la lezione più intuitiva, partecipativa ed interessante e che facilitano l'apprendimento, anche a chi non è più allenato allo studio. Quindi non è mai troppo tardi per parlare in inglese.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Partecipare ad un corso è anche un ottimo metodo per fare nuove conoscenze, mettersi alla prova in allegria e tenere allenato il proprio cervello

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Organizzo anche soggiorni studio all'estero e il divertimento non manca mai.