Informazioni
Non basta essere preparati per insegnare, occorre avere passione per ciò che si ha intenzione di trasmettere. Laureata in traduttori ed interpreti, attualmente insegnante di francese ... Leggi tutto ( in possesso della certificazione C2 con votazione 89/100) e Specializzata nell'insegnamento del francese ad italiani e dell'italiano a stranieri ( francofoni) in ambito: - commerciale -finanze -trattative -turismo - Traduzioni francese -italiano livello di insegnamento : da A1 (BASE) a B2 ( per il C1 o il C2 consiglio sempre una madrelingua)

Recensioni





Cecilia R.





Paola B.





Pascal O.






Alessandro L.






Posizione

Genova

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Non mi sento di concorrere con nessuno: tutti noi abbiamo caratteristiche ed abilità diverse che ci contraddistinguono dagli altri: il vero segreto è capirle e sfruttarle al meglio.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
prendere per mano la persona che mi chiede un corso o un sostegno linguistico e andare assieme dritti all'obiettivo. Gli occhi che brillano di soddisfazione sono la mia più grande ricompensa.
-
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Tutte le mie esperienze di insegnamento mi regalano qualche cosa e mi migliorano. Insegnare in Senegal e in Marocco è stato costruttivo, insegnare italiano agli immigrati mi ha fatto capire quanto la comunicazione sia importante per "sopravvivere" nelle varie situazione della vita quotidiana ( dal dottore, in farmacia, in banca ecc). Insegnare francese agli studenti mi permette di trasmettere il mio metodo di studio e qualche piccolo segreto per apprendere più facilmente.. se poi i risultati arrivano la soddisfazione è doppia!