Corso di batteria base e specializzazione

Corso di batteria base e specializzazione

1 2 3 4 5
4 Recensioni
Via Quarti, 28, Quarti, Cadelbosco di sopra, RE, Italia
Anni di attività
10
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

RA
Riccardo A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Tanta serietà ed impegno, il migliore!
FP
Francesca P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grazie al lavoro svolto sulla correzione della postura, ho potuto constatare quanto siano importanti i dettagli a riguardo e ai cambiamenti della resa del suono sullo strumento. Persona competente, paziente, aggiornata e con orecchio contemporaneo. Guida al meglio gli allievi secondo le personali attidudini.
SB
Stefano B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Persona molto qualificata per questo ruolo, attenta a lavorare sugli allievi a secondo del background che questi hanno sviluppato sullo strumento è sempre pronto ad approfondire eventuali argomenti se richiesto.
ER
Edoardo R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Diretto e intuitivo, dà le coordinate necessarie per ogni genere e, soprattutto, insegna a suonare e non a "tenere il tempo".

Galleria foto

Descrizione

Michele è un batterista Jazz, Funk, R&B sempre in continua ricerca e contaminazione. Attualmente collabora stabilmente in formazioni di Jazz moderno e Hard-bop, come Blue Moka & Fabrizio Bosso, Beppe di Benedetto 5tet. Ha suonato con: Fabrizio Bosso, Hengel Gualdi, Mattia Cigalini, Alberto Gurrisi, Claudio Filippini, Andrea Braido, Daniele Scannapieco, Carlo Atti, Michele Bianchi, CB Band, Orchestra filarmonica Toscanini, Jazz Art Orchestra (JAO), Giovanni Amato, Giulio Corini, Alessandro Turchet, Antonio Ciacca, Jenny-B, Aida Cooper, Daniela Galli, Stefania Rava, Matteo Setti, Gianluca Di Ienno, Joe Pisto, Emiliano Vernizzi, Luca Savazzi, Andrea Tofanelli, Davide Ghidoni, Alessandro Magnanini, Roberto Esposito, etc. Michele è nato a Reggio Emilia il 5 Luglio 1984. Inizia a studiare batteria all’età di 5 anni, visto che cresce con le bacchette in mano grazie al padre batterista. Continua gli studi con Massimo Savioli, Sandro Ravasini, Lele Melotti, Mauro Gherardi, Massimo Manzi, Ettore Fioravanti, Ari Hoenig negli Stati Uniti. Da subito si avvicina alla musica Jazz e Swing. All’età di 11 anni entra nella Viadana Big Band, a 15 è batterista di CB Band Orchestra e ‘900 Orchestra, nelle quali spiccano nomi come quelli di Hengel Gualdi, Jenny-B, Aida Cooper, Daniela Galli, Stefania Rava, Alexia. Lezioni di batteria e specializzazione nei generi jazz, funk, r&b, blues, big band, mirate e volte ad arricchire musicalmente e tecnicamente la figura del batterista a livello professionale e nei vari stili musicali. Preparazione agli esami di ammissione e propedeutica al conservatorio.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho un esperienza diretta e assimilata sul campo di lavoro come musicista professionista. Non insegno quello che "si deve", ma quello che serve per suonare ed essere chiamati a lavorare nel mondo della musica.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Imparo molto dai miei allievi e rimango felice quando vedo che essi diventano musicisti veri.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Non riesco a fare bene i rudimenti con le mani. Non riesco a capire come accompagnare questo brano. Non riesco a suonare bene il jazz. Non so come improvvisare.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono specializzato nell'impostazione sullo strumento e metto a posto i classici difetti che non permettono uno sviluppo dei rudimenti e della tecnica.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    http://www.michelemorari.com/contaminazioni-jazz-orchestra-toscanini/ http://www.michelemorari.com/beppe-benedetto-5tet-another-point-of-view/