Corso di chitarra moderna ad indirizzo blues/rock/metal.

Corso di chitarra moderna ad indirizzo blues/rock/metal.

1 2 3 4 5
7 Recensioni
Via Borgo, 53, Villafranca in Lunigiana, MS, Italia
Anni di attività
3
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

AS
Andrea S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Insegnante super paziente nonostante io sia alle prime armi. Motivante e ben preparato. Consigliatissimo! Grazie mille!!
ES
Emmanuele S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Penso che nonostante Stefano odi i Guns n' roses, band che io adoro, mi ha insegnato molto bene ed ho riscontrato dei miglioramenti evidenti
EP
Ermanno P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
la chitarra è il suo pane quotidiano,cultura musicale eccezionale e tecnica incredibile... grande persona e ottimo maestro !
GS
Giordano S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
È stato un ottimo insegnante di chitarra elettrica, esperto e sopratutto molto chiaro!
FC
Federico C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottimo insegnante, spiegazioni efficenti e molto simpatico!
LL
Leonardo L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Stefano mi ha aiutato molto a perfezionare e imparare nuove tecniche che hanno permesso di aumentare il mio livello e di fare cose che altrimenti non sarei riuscito a fare, con lezioni di teoria e di pratica incentrate su quello che gli avevo chiesto di fare! Un ragazzo serio, puntuale e professionale, lo consiglio sia per chi volesse affinare qualche tecnica, sia per principianti che vogliono avvicinarsi al mondo della musica!
NB
Niccolò B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho avuto il piacere di ricevere lezioni da Stefano per circa 6 mesi e ne ho un bellissimo ricordo: insegnante serio, preparatissimo e con ottimi gusti musicali :)

Galleria foto

Descrizione

Sono da sempre stato interessato al mondo della didattica musicale perché in essa trovo un modo per condividere le mie esperienze e le mie scoperte. Dopo i primi studi con insegnanti privati, ho frequentato per quattro anni il corso superiore dell'Accademia Lizard di Porto San Giorgio dove ho potuto migliorare significativamente le mie doti musicali. Da tre anni mi sono trasferito nel territorio spezzino, dove ho iniziato la mia attività di docente di chitarra moderna presso l'Associazione Culturale Arcadia per le sedi di Villafranca In Lunigiana e Pontremoli, l'Associazione Musicale Musicando di La Spezia assieme all'attività privata che svolgo. Attualmente sono chitarrista per Andrea Brunotti, cantautore emergente ed in passato sono stato chitarrista per gli Aces High, tributo agli Iron Maiden di Aulla, ho collaborato attivamente all'arrangiamento del primo disco della band power metal DreamStorm di Roseto degli Abruzzi (TE) e al primo disco per la band progressive rock Burning Fierce. Sono endorser ufficiale per Seven Pedals, produttore originale di effettistica per chitarra sito in Roma. Si impartiscono lezioni di chitarra elettrica in diversi stili, in particolare hard rock/metal - blues, ma anche pop e funk. Affronteremo assieme le tecniche di base dello strumento, solfeggio funzionale, armonia e uso dell'effettistica. Per chi fosse troppo distante per raggiungere le sedi dove sono disponibile come insegnante, le mie lezioni sono fruibili anche via Skype a prezzo scontato.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La voglia di fornire a chi mi sceglie un'esperienza reale, non volta soltanto alla mera acquisizione di concetti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il fatto che non sia un lavoro statico. Ogni allievo ha bisogno di cose diverse e per ognuno di loro devo io per primo mettermi a studiare per dare loro quello che chiedono, sempre al massimo delle mie possibilità. Non esiste una regola fissa da applicare con tutti, si cambia sempre!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Quanto ci metterò ad imparare questo?" La risposta, come sempre, è: "tutto dipende da te!". Perché un insegnante è una guida e un riferimento, ma non può (e non deve!) svolgere il lavoro dell'allievo.