Counseling Formazione Consulenza aziendale

Counseling Formazione Consulenza aziendale

Via Volturno, Cagliari, CA, Italia
Anni di attività
2
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Descrizione

Io intervengo per facilitare, risolvere e offrire nuove prospettive e nuove visioni a coloro i quali stanno affrontando una situazione di leggero disagio. Promuovo la collaborazione tra gli individui, il rispetto della persona e la tutela delle relazioni umane, perché sono convinta che, solo ripartendo da questo, le persone possano - in poco tempo - riconoscersi ed essere riconosciute come persone nuove, individui in grado di determinare i propri obiettivi e raggiungere i risultati desiderati. In ambito sociale come in ambito scolastico e professionale. Le mie capacità e competenze sono frutto di un percorso personale, didattico e professionale costruito con cura. Il mio interesse e la mia passione per lo sviluppo personale, le relazioni umane e le organizzazioni mi hanno sempre guidato verso questo obiettivo: mettermi al servizio della persona. Come libera professionista svolgo attività di Counseling individuale e di gruppo, Formazione, Facilitazione, Consulenza aziendale. Lavoro per Liberi professionisti, Piccole e Medie imprese, Organizzazioni, Associazioni, Scuole e Privati. Offro e organizzo corsi, seminari e laboratori di sviluppo personale di gruppo e di sviluppo personale individuale finalizzati alla scoperta e /o ''ri-costruzione'' del 'se' personale e professionale.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi muovo su una cornice sistemico costruzionista e attraverso l'ascolto attivo e la comunicazione costruisco insieme a chi chiede il mio aiuto soluzioni precise e mirate per ciascuna richiesta e per ciascuna problematica, servendomi sia di modelli di counseling e consulenza tradizionale sia di originali e testati modelli di counseling anglossassoni. Poichè credo nell'importanza della formazione continua, attualmente frequento il Master in Criminologia e Psicologia Giuridica. Il mio obiettivo è quello di acquisire gli strumenti operativi necessari per la lettura di situazioni familiari caratterizzate da multi problematicità, e approfondire alcuni aspetti relativi a forme di devianza degli adulti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Lavorare con e per le persone. Aiutarle a superare momenti di difficoltà, sostenerle e aiutarle nella risoluzione di situazioni problematiche. Co-costruire nuovi scenari, vedere nuove possibilità laddove sembra non ci sia modo di creare. Aiutare a conoscere il proprio modo di relazionarsi col prossimo e trasformare in positivo e nuova energia ciò che ostacola la crescita personale e professionale