Caterina Alessani professionista ProntoPro

Counsellor della Gestalt

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Sono Counsellor della Gestalt ad indirizzo fenomenologico esistenziale con qualificazione professionale Aico, (Associazione Italiana Counselling).Operatore di Zen Shiatsu e Master Reiki, ... Leggi tutto Il Counselling offre uno spazio d'ascolto sostegno e riflessione, per affrontare disagi e malesseri del vissuto quotidiano attraverso un processo di rafforzamento delle proprie risorse emotive e di autodeterminazione con l'obbiettivo di migliorare la qualità della propria vita. Problematiche affettive sociali scolastiche problemi lavorativi separazioni divorzi lutti incomunicabilità familiare sono i momenti di difficoltà che possono essere affrontati in modo efficace, con un ciclo breve di incontri con un counsellor.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Camilla P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Caterina Alessani consunte svolge il suo lavoro in modo professionale e attentamente aiuta ad affrontare problemi. Ti fa parlare con la parte più nascosta di te . Consigliatissima
Angela C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Benedetta L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Caterina è molto competente sensibile ed intuitiva. Ogni volta la sua professionalità le permette di individuare la situazione ed approcciarla nel modo piu adeguato. E lo fa con il ... Leggi tutto cuore.
Leonardo B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Marta D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Difficile da spiegare a parole.. Dico sempre che Caterina è la mia Counsellor "tascabile". E' sempre con me, nel momento giusto, nella giusta dose. Ammiro la passione e la dedizione ... Leggi tutto che ha nel fare il suo lavoro, ammiro il suo entusiasmo e soprattutto il suo saper essere. Per me è energia! Provare per credere..
Francesca R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
L'esperienza con Caterina è stata molto emozionante e risolutiva..Ha colto immediatamente quale era la mia sofferenza e di cosa avevo bisogno, mi ha accompagnata in questa esperienza ... Leggi tutto con grande professionalità e semplicità.. Avrò sicuramente altre occasioni per fare altre esperienze con lei. Un grazie di cuore a lei e a tutti voi.
Barbara G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
L'amore e la professionalità con cui Caterina svolge il suo lavoro è fantastico. Un porto sicuro quando il mare è in tempesta.
Counsellor della Gestalt
Risposta del professionista
Grazie Barbara......

Posizione

Pin
Bagno a Ripoli

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono Operatrice di Shiatsu, Master di Reiki e Counselor della Gestalt associato AICO ( Associazione Italiana Counselling). http://www.aicounselling.it/it/home Il lavoro che svolgo e che amo profondamente è stato in primo luogo, un percorso di crescita personale. Questa crescita che presuppone il mutamento e non il movimento è ciò che mi ha permesso di non scambiare la vita con uno spazio ed un tempo che non esistono. Cambiare e crescere si può solo in quel luogo non luogo della presenza, dove non esistono chilometri da percorrere o successione d’attimi, mete da raggiungere, che inseguono infiniti e poi…..e poi. Un viaggio dove non si incontrano più un Io ed un Tu, ma solo corrispondenze e coincidenze nel silenzio.Silenzio che non appare come negazione di un parlato, di un Essere, ma come totale aderenza al “Divenire”. Esiste una relazione sottile tra gli eventi che determinano la nostra vita, spesso è difficile essere consapevoli di questa trama. Crediamo che la realtà da noi percepita, sia fissa ed immutabile. Viviamo immersi in una realtà spazio temporale illusoria, scandita dal moto degli orologi. Partecipiamo di una realtà omologata su un pensiero meccanicistico, che ha reso le nostre vite, distanti dalla fenomenologia del profondo. Ha reso difficile vivere il VUOTO come forma di ESISTENZA e il sentirsi partecipi e responsabili anche di un ordine implicito delle cose ma l’Essere Umano è molto più di un semplice spettatore è pura espressione, CREATORE DI MONDI. SONO GRATA ALLA VITA PER TUTTI I DONI CHE HO RICEVUTO