Mauro Trogu professionista ProntoPro

Creattivo - branding, immagine, web design

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Dalla nascita di Creattivo a Parigi, alla nostra nuova location a Cagliari, continuiamo a vivere la nostra fantastica avventura professionale, come partner creativo di imprese e agenzie ... Leggi tutto pubblicitarie. Abbiamo immaginato la nostra idea di comunicazione giorno dopo giorno. In quindici anni di esperienza, abbiamo avuto il piacere di creare loghi e identità aziendali vincenti, siti web, campagne tradizionali e digitali che hanno migliorato la percezione dei brand, hanno aumentato il loro valore e, naturalmente, le loro vendite. BRANDING Amiamo la semplicità delle forme, la pulizia, ed il potere evocativo dei segni che hanno profondi significati culturali. I migliori brand fanno proprio della semplicità il loro valore aggiunto. Questa filosofia è al centro dei nostri servizi di identità aziendale. I marchi che disegniamo nascono da un mix di idee, cultura e valori condivisi. Grazie a questo cocktail esplosivo, riusciamo a dare fisicità all'anima della tua azienda. [Naming, Loghi, Brochure e immagine coordinata.] IMMAGINE Crediamo profondamente nel potere della comunicazione visiva, nella semplicità e nell’espressione dirompente degli archetipi. In Creattivo creiamo emozioni che provocano una reazione proattiva negli utenti. Il nostro obiettivo non è creare sterile meraviglia, ma costruire un’esperienza altamente coinvolgente che fissa il messaggio nella mente (e nell’anima) della tua audience. [Comunicazione visiva, packaging, cataloghi, pubblicità tradizionale e digitale (Facebook Ads, Adwords ecc.)]. SITI WEB Ogni sito web ha un preciso obiettivo e su questo noi ci concentriamo. Ci focalizziamo sugli aspetti visuali e di contenuto, costruendo un layout e una esperienza d'uso cucita sulle reali necessità del nostro committente. Alle piccole imprese offriamo soluzioni dal piccolo budget, proponendo una esperienza altamente collaborativa e un risultato finale oltre ogni aspettativa. [Siti web, e-commerce, Wordpress, Drupal, Prestashop, CMS, Landing pages].

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Alberto Emiliano C.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Persona gentilissima e dotata di grande creatività. Prezzi onesti. Consigliato

Foto

Posizione

Pin
Cagliari

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'attenzione per il dettaglio e l'estetica. I nostri lavori non mirano a ad aiutare il cliente a vendere semplicemente il suo prodotto/servizio, ma a suscitare una emozione nella sua audience, creando una esperienza di acquisto unica.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di esprimere la creatività in tanti modi diversi, lavorando a stretto contatto con le persone e imparando dalle loro esperienze e dalle loro passioni.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto costa un sito web? La risposta è: a partire da 500 Euro, ma consigliamo sempre ai clienti di non costruire inutili cattedrali nel deserto e pensare a una comunicazione digitale integrata, piuttosto che al semplice sito, oggi sostanzialmente inutile.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Abbiamo 20 anni di esperienza maturata in Francia, Italia e altri Paesi esteri. Tutte le volte che i clienti ci hanno dato carta bianca, le campagne, le identità aziendali o i siti web che abbiamo creato hanno cambiato radicalmente la percezione del loro brand, e aumentato sensibilmente le vendite.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Le nostre ultime due sfide hanno riguardato l'identità aziendale di un'azienda francese che opera nel settore del restauro (ha restaurato, per esempio, la cattedrale di Chartres), per la quale abbiamo dovuto creare una identità di alto livello, semplice e facilmente comprensibile. E il secondo coltivino d'Italia, e il primo nella bellissima cornice della Sardegna, per il quale abbiamo creato l'identità aziendale e stiamo lavorando al sito, cercando di esprimere i caratteri di innovazione e condivisione delle esperienze di vita.