Cristiano Bonora professionista ProntoPro

Cristiano Bonora - Mental Coach & Trainer

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sono un Mental Coach. Aiuto le persone a fissare e raggiungere obiettivi nello sport, nello studio, nel lavoro e nella vita privata. Aiuto gli atleti a ottenere prestazioni migliori ... Leggi tutto e a vivere l'agonismo con più gioia e serenità. Mi occupo sia di problemi specifici come l'ansia da gara, sia della formazione mentale completa degli atleti. Mi prendo cura di ciascuno in modo individuale e personalizzato. I miei corsi in aula sono adatti ai praticanti di tutti gli sport e tutte le età. Per i servizi di coaching, intervengo direttamente sul luogo di lavoro, allenamento o domicilio del cliente. Su richiesta di società e istituti, sono disponibile a organizzare corsi ad hoc presso le loro sedi.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Francesca D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho beneficiato enormemente dell'aiuto del coach Bonora come atleta, imparando a focalizzarmi su obiettivi precisi e migliorando le mie prestazioni agonistiche grazie alla gestione dell'emotività.
Cri L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il servizio che offre il dott. Bonora è professionale e di elevata qualità. Grazie al suo supporto, ho raggiunto notevoli miglioramenti nella pratica agonistica di taekwondo e molteplici ... Leggi tutto vittorie.
Sara Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho chiesto aiuto al Dottor Bonora ed è stato davvero bravo. Lo consiglio vivamente a tutti.
Sara Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho chiesto aiuto al Dottor Bonora per un mio problema ed è stato bravissimo. Lo consiglio caldamente a tutti.

Foto

Posizione

Pin
Via Melzo, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La mia storia di Coach ha radici nelle arti marziali e nella formazione aziendale. Dalla prima ho ricavato l'esperienza di tutte le difficoltà che un coach deve aiutare a risolvere: fatica estrema, pressioni psicologiche, obiettivi competitivi. Dalla seconda ho acquisito gli strumenti di coaching e comunicazione indispensabili per stabilire un legame con il cliente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Essere Coach significa prima di tutto ascoltare e accompagnare. Un coach ti aiuta ad aiutarti lasciando emergere i tuoi obiettivi, le tue strategie e le tue abilità per raggiungerli. Non è un santone con la verità in tasca e la soluzione facile a tutti i tuoi problemi. Non è un motivatore o uno psichiatra da cui dipendere in eterno. Coach è chi ti mette in condizione di farcela con le tue forze, prendendone consapevolezza e quindi reclutandole al 100%. Per me, essere coach significa fare la differenza nella vita degli altri.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nello sport, seguo campioni italiani e internazionali di diverse discipline, nella vita di tutti giorni seguo studenti, professionisti, manager... persone che non si acconteno quando danno e ottengono meno del massimo.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Recentemente ho portato il Mental Training al Centro Universitario Sportivo di Milano, dove tengo un innovativo corso finalizzato alla formazione di una mentalità agonistica sana, gioiosa e competitiva.