Cristina Maiorano

Cristina Maiorano

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono una ragazza romana, che ha abitato una buona parte della sua vita a Firenze e vive per scelta da ormai 5 anni a Venezia. Amo l'arte, probabilmente le mie città sono state fondamentali ... Leggi tutto

Sono una ragazza romana, che ha abitato una buona parte della sua vita a Firenze e vive per scelta da ormai 5 anni a Venezia. Amo l'arte, probabilmente le mie città sono state fondamentali per la scelta dell'indirizzo di studi prima, e del lavoro poi. Sono una curatrice, con esperienza di gallerie d'arte e nella casa d'aste Sotheby's. Ho studiato 3 lingue, inglese (livello C2), Tedesco (livello B2), spagnolo (livello B2), e ho sviluppato una passione per il giapponese seguendo un paio di corsi (livello A2). Sono una persona creativa e curiosa, amo studiare e sono in formazione continua. La ritengo una condizione necessaria per migliorarsi sempre, nella vita. Viaggio molto, viaggiare è la mia più grande passione, assieme all'arte e alle lingue. Laureata in Lettere e Filosofia a Firenze, e laureanda in Economia dell’Arte a Venezia offre ripetizioni di tutte le materie umanistiche (letteratura, storia, filosofia, storia dell’arte) e delle lingue inglese, spagnolo e tedesco (con rispettive letterature) a Venezia terraferma, zona Mestre Centro, per scuole di ogni livello. Chiamare Cristina al 346 98 82 478 Prezzo: 18€/ora Applico sconti nel caso di impegno prolungato Disponibile anche a lezioni di gruppo a prezzo ridotto

11 Anni di attività

Recensioni

EM
Edlira M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Davvero in gamba. Ho avuto modo di seguire le sue lezioni e mi sono trovata molto bene: chiara, coincisa e pragmatica nelle spiegazioni. E credetemi, non è così scontato.
Cristina Maiorano
Grazie per esserti presa del tempo per recensire il mio lavoro, lo apprezzo molto. :)
RP
Rita P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho deciso di riprendere in mano la lingua inglese dopo più di trenta anni e con Cristina mi sto trovando molto bene. È una persona disponibile, affidabile e molto paziente. Ha saputo calibrare le lezioni in base al mio livello di conoscenza.
Cristina Maiorano
Grazie infinite per esserti presa del tempo da dedicare a questa recensione, son certa che sarà d'aiuto a chi vorrà affidarsi ai miei servizi in futuro.

Foto

Posizione

Pin
Mogliano Veneto

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono una ragazza molto empatica, una qualità molto importante per la comunicazione e l'insegnamento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il contatto con le persone curiose e innamorate della cultura, come me.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso i clienti mi chiedono se le mie tre città (Roma, Firenze e Venezia) abbiamo in qualche modo influito sulla mia formazione e sulla mia inclinazione ad amare l'arte. Rispondo sempre di sì, non potrebbe non essere così. Roma, Firenze e Venezia sono, non a caso, tre delle città più belle d'Italia, e sono molto importanti per l'arte del Bel Paese, proprio per l'enorme concentrazione di opere al loro interno.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Amo molto studiare le varietà regionali dell'Italiano, perché la lingua e il dialetto in particolare, che aiutino molto a capire gli usi e i costumi di un popolo. Inoltre sono assolutamente innamorata del Regno Unito, ci vado ogni volta mi è possibile prendermi del tempo per viaggiare, anche sotto forma di piccoli short break.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sono stata una piccola imprenditrice, ho aperto la mia prima Risto-Gallery a 27 anni. Prima avevo lavorato per la casa d'aste Sotheby's, e per un paio di gallerie d'arte contemporanea.