Cristina Maiorano

Organizzatore di Feste · registrato 6 anno/i fa
Treviso Mogliano Veneto
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2012
Sono una ragazza romana, che ha abitato una buona parte della sua vita a Firenze e vive per scelta da ormai 5 anni a Venezia. Amo l'arte, probabilmente le mie città sono state fondamentali per la scelta dell'indirizzo di studi prima, e del lavoro poi. Sono una curatrice, con esperienza di gallerie d'arte e nella casa d'aste Sotheby's. Ho studiato 3 lingue, inglese (livello C2), Tedesco (livello B2), spagnolo (livello B2), e ho sviluppato una passione per il giapponese seguendo un paio di corsi (livello A2). Sono una persona creativa e curiosa, amo studiare e sono in formazione continua. La ritengo una condizione necessaria per migliorarsi sempre, nella vita. Viaggio molto, viaggiare è la mia più grande passione, assieme all'arte e alle lingue. Laureata in Lettere e Filosofia a Firenze, e laureanda in Economia dell’Arte a Venezia offre ripetizioni di tutte le materie umanistiche (letteratura, storia, filosofia, storia dell’arte) e delle lingue inglese, spagnolo e tedesco (con rispettive letterature) a Venezia terraferma, zona Mestre Centro, per scuole di ogni livello.
Chiamare Cristina al 346 98 82 478

Prezzo: 18€/ora
Applico sconti
nel caso di impegno prolungato
Disponibile anche a
lezioni di gruppo a prezzo ridotto

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Sono una ragazza molto empatica, una qualità molto importante per la comunicazione e l'insegnamento.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Amo il contatto con le persone curiose e innamorate della cultura, come me.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Spesso i clienti mi chiedono se le mie tre città (Roma, Firenze e Venezia) abbiamo in qualche modo influito sulla mia formazione e sulla mia inclinazione ad amare l'arte. Rispondo sempre di sì, non potrebbe non essere così. Roma, Firenze e Venezia sono, non a caso, tre delle città più belle d'Italia, e sono molto importanti per l'arte del Bel Paese, proprio per l'enorme concentrazione di opere al loro interno.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Amo molto studiare le varietà regionali dell'Italiano, perché la lingua e il dialetto in particolare, che aiutino molto a capire gli usi e i costumi di un popolo. Inoltre sono assolutamente innamorata del Regno Unito, ci vado ogni volta mi è possibile prendermi del tempo per viaggiare, anche sotto forma di piccoli short break.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Sono stata una piccola imprenditrice, ho aperto la mia prima Risto-Gallery a 27 anni. Prima avevo lavorato per la casa d'aste Sotheby's, e per un paio di gallerie d'arte contemporanea.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Organizzatore di Feste