Cristina Biavardi professionista ProntoPro

Cristina Biavardi Elaborazioni Grafiche

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Fin dai primi anni di scuola, la curiosità per tutto quello che era colore e carta è stata molto forte. Lo sbocco naturale a questa attitudine, non poteva che essere il diploma in Arti ... Leggi tutto Grafiche Applicate (Istituto Statale d’Arte “Paolo Toschi” di Parma- 1991). 

L’amore per i libri e tutto ciò che viene trasmesso su supporto cartaceo,
 mi ha portato anche a frequentare un corso di Restauro di manoscritti e libri antichi presso l’Archivio di Stato di Parma (1986).

 Per oltre venticinque anni ho lavorato nel campo della grafica creativa, della prestampa e della stampa.

 Dal 1991 al 2004 presso il Gruppo Cabiria di Parma in qualità di responsabile creativo/tecnico con mansioni di: – art-director nella realizzazione di progetti e campagne promozionali per aziende commerciali e istituzioni pubbliche - graphic-designer esecutivista con utilizzo di software di grafica e impaginazione nella realizzazione di riviste, periodici, depliant, manifesti, brochure, packaging, marchi, ecc. - coordinatore di produzione nella fase prettamente esecutiva di realizzazione del prodotto (controllo impianti, fasi di stampa, rilegatura, confezionatura, contatto e gestione fornitori) - tecnico specializzato nella predisposizione di impianti per la stampa, selezioni fotografiche e stampe digitali
 Dal 2004 al 2008 ho iniziato la mia avventura di graphic designer freelance, collaborando come esecutivista e creativo aggiunto per alcune affermate agenzie di Parma: The AD Store, Asso Adv, Tonik Design, 00:am Casa Creativa. Dal 2008 ho consolidato un pacchetto clienti personale che mi permette di lavorare in piena autonomia. Morris Profumi Spa (Perfumes and Cosmetics), Novapack International Srl (Perfume and Artistic glasses), Officina Parfum (Perfume and Cosmetics), Efsa (European Food Safety Authority) sono i più significativi. Ora guardo avanti verso nuove sfide! Entusiasta, socievole e sicura delle mie capacità, mi piace viaggiare e affrontare nuove sfide e diverse esperienze di lavoro in contesti differenti per tenere viva la mia creatività e stimolare ulteriormente il mio entusiasmo. - art-director nella realizzazione di progetti e campagne promozionali per aziende commerciali e istituzioni pubbliche - graphic-designer esecutivista con utilizzo di software di grafica e impaginazione nella realizzazione di riviste, periodici, depliant, manifesti, brochure, marchi, con specializzazione nel packaging settore cosmetico e profumeria - coordinatore di produzione nella fase prettamente esecutiva di realizzazione del prodotto

13 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Marco F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto modo di conoscere Cristina molti anni e di ritrovarla poi come collaboratrice in diverse realtà lavorative. Che dire di lei? Beh io apprezzo il fatto che riesce a parlare anche ... Leggi tutto con chi di grafica non capisce nulla, portando il cliente verso una serie di percorsi/proposte che permettono una visione ampia delle diverse possibilità. Cristina è solare, disponibile e questo aiuta la gestione di processi creativi che spesso hanno tempi e budget molto ridotti. Con lei ho potuto costruire un catalogo, il design di alcuni prodotti cosmetici, foto per un sito internet per fare alcuni riferimenti recenti.
Giuseppe T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Cristina is a professional of the "old school" in that she is a total professional. She is conscientious, diligent, bright, dedicated, creative, communicates well with her clients, ... Leggi tutto is very pleasant, and produces top quality results. I would recommend her without any reservation whatsoever!
Eleonora C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, creativa e attenta ad ogni dettaglio!
Nicola F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalità ed efficenza

Foto

Posizione

Pin
Borgo Bosazza, Parma, PR, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Rapidità, precisione, competenza ed esperienza

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La versatilità e le nuove sfide

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Chiedono di instaurare un rapporto professionale basato sulla fiducia e sulla competenza. Cose che posso garantire.