Emanuele Rizzo professionista ProntoPro

Croma1987

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Musicista giovane e ambizioso che offre un servizio di alta qualità. Specializzato in musica jazz e classica ma può offrire, come solista o con una band che va dai tre ai sei elementi, ... Leggi tutto anche musica pop, gospel, soul, r&b e hiphop-jazz. Attualmente anche nel settore orgnizzativo eventi. Anima con musica di qualità i tuoi eventi o feste private. Professionalità garantita

7 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Antonio G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Buongiorno a tutti, ho voluto condividere la mia opinione su Emanuele Rizzo con gli utenti del servizio Prontopro perché può essere davvero utile a chi sia in cerca di un musicista ... Leggi tutto con la M maiuscola, di un vero maestro. Ho potuto apprezzare la sua musica quando gli ho chiesto di suonare alla festa che ho organizzato per il compleanno di mia moglie: francamente mi sono affidato alla sua competenza ed il risultato è stato eccellente. Ho ricevuto i complimenti da tutti gli invitati e questo mi ha fatto un gran piacere perché avevo speso bene i miei soldi. A questo proposito volevo evidenziare che le richieste di Emanuele Rizzo non sono state affatto esose anzi mi è apparsa una persona moderata nelle pretese. Voglio aggiungere che è decisamente riduttivo descrivere Rizzo semplicemente come un pianista da eventi, si tratta infatti di un esperto jazzista che meriterebbe di esibirsi di fronte ad un vasto pubblico che potesse apprezzarne a pieno le qualità. Discorrendo con il maestro Rizzo ho appreso che è diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia e che sin da fanciullo è stato avviato agli studi musicali ed in particolare del pianoforte. Potrebbe deliziarVi con una infinità di brani classici e moderni da Bach a Gershwin fino ad arrivare agli stili più moderni. Insomma se state cercando un pianista per il Vostro evento, potreste trovarVi, con grande fortuna, di fronte ad un fenomeno agli inizi della sua carriera. Un' educazione squisita, il bel aspetto, la sensibilità di questo pianista completano il mio giudizio su questo professionista che consiglio a tutti!! Non fatevelo scappare!
Federico C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sono musicista figlio di musicisti, quindi ritengo di avere un minimo di competenza in materia. In base a questa posso dire che Emanuele Rizzo è un musicista autentico, versatile e ... Leggi tutto affidabile. Ha un talento naturale, Ben esercitato, un orecchio molto musicale e una grande capacità di adattamento situazioni molto diverse. Conosce bene la tecnica del pianoforte jazz , possiede un'ottima prima vista ed è grado di improvvisare molto bene. è conosce molto bene la letteratura pianistica classica, soprattutto Bach che suona quotidianamente, ma possiede anche una ampia cultura jazzistica : conosce i brani più importanti dei più noti pianisti jazz moderni e contemporanei come persona è affabile, è quindi capace di collaborare con qualunque altro musicista, anche indole molto diversa dalla sua. Personalmente lo raccomanderei per qualunque tipo di serata, facendo collaborare di preferenza con trii o quintetti jazz, anche se in grado di accompagnare strumenti solisti come ad esempio il sassofono. Sono certo che potrà disimpegnarsi molto bene nelle situazioni più diverse.
Lucia B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Emanuele è un professionista serio che nella musica dà il meglio di sé, suona con passione e maestria e i suoi ascoltatori, tra i quali ci sono veri intenditori, apprezzano molto ... Leggi tutto la sua musica.
Andrea B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottimo professionista
Stefano B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Giovane molto capace, entusiasta e positivo. Ottimo collaborativo e versatile nel servizio. Sa dare e ricevere costruttivamente suggerimenti e idee

Foto

Posizione

Pin
Via delle Spighe, 20, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Capacità di portare positività intorno a me e di rendere felici le persone.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Far divertire gli altri coinvolgendoli con la mia musica.