Camilla Mencarelli professionista ProntoPro

CMPress.it Events

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Oltre all'organizzazione dell'evento possiamo offrire, compreso nel nostro servizio, una campagna di comunicazione mirata attraverso i nostri servizi di ufficio stampa. A cosa serve ... Leggi tutto nell'organizzazione di un evento un Ufficio Stampa e perché utilizzarlo? L’attività di ufficio stampa consiste nel gestire per un’attività, un’azienda, un’associazione, un artista, uno sportivo una rete di legami con i mass media. L’obiettivo è dare visibilità gratuita all’interessato facendo comparire articoli, date, eventi, citazioni su: quotidiani, periodici, siti internet, riviste di settore, emittenti radiotelevisive e sui social network. È stato calcolato che oltre l’80% delle informazioni che compaiono sui mass media siano forniti da uffici stampa. Comparire sugli organi di informazione, citati sotto forma di articolo o segnalazione, permette di costruire un’immagine forte, una migliore reputazione e una maggiore credibilità rispetto alla presenza su spazi pubblicitari. È appurato che i lettori tendono spesso a ignorare le pagine pubblicitarie mentre un’informazione proposta sotto forma di articolo desta in genere più attenzione nel lettore. Inoltre rispetto alla tradizionale pubblicità l’utilizzo di un ufficio stampa comporta costi enormemente inferiori. Organizziamo eventi dalla A alla Z occupandoci di tutto compreso servizio di Ufficio Stampa e promozione.

20 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Margarida R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho lavorato con loro per l'organizzazione dell'evento di presentazione di una rivista di medicina e benessere. Tutto perfetto. Organizzazione precisa e buono il servizio di ufficio ... Leggi tutto stampa e di pubbliche relazioni precedente l'evento.

Foto

Posizione

Pin
Via delle Panche, Firenze, FI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il fatto che siamo un team affiatato, che da anni lavora insieme, ci permette, grazie alle varie specializzazioni di ognuno di noi, di offrire un lavoro a 360 gradi per curare ogni aspetto dell'organizzazione di ogni evento. Inoltre cerchiamo sempre di fare un prezzo insieme al cliente che si rivolge a noi seguendo le sue esigenze e adeguando il tutto in base al lavoro da svolgere, agli obbiettivi e al suo budget.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il relazionarmi sempre con nuove realtà e ogni volta a scoprire qualcosa di nuovo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda più gettonata è "quanto costa più o meno?". In realtà come ho detto prima cerchiamo sempre di fare un prezzo insieme al cliente. La seconda domanda è "ma a cosa serve un ufficio stampa?". È fondamentale per un evento avere anche un ufficio stampa!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Abbiamo lavorato in diverse parti di Italia sviluppando tantissimi contatti. Toscana e Emilia Romagna restano comunque le due regioni dove ci muoviamo meglio in assoluto.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Uno degli eventi più belli che abbiamo organizzato e pubblicizzato è stato cinque anni fa il concerto del mitico Franco Califano al Glass Globe di Campi Bisenzio.