Giovanna Nori professionista ProntoPro

Cucina senza glutine

Informazioni

Giovanna, mamma di Giovanni, diagnosticato celiaco dell'età di 6 anni. Dopo il primo momento di sconforto e disperazione, mi sono rimboccata le maniche e, sfruttando la mia passione ... Leggi tutto per la cucina, mi sono detta che mio figlio sarebbe stato uguale a tutti gli altri e avrebbe mangiato meglio di loro! Ho frequentato tutti i corsi di cucina possibili ed immaginabili che m'insegnassero a lavorare queste ostiche farine alternative... Ne ho fatto un lavoro...il "mio"lavoro...ora gli amici vogliono mangiare come noi, sostengono di sentirsi meglio, più leggeri... Questa favola è una storia d'Amore... Grande appassionata della cucina, ristoratrice per tradizione, convertita alla gluten free. Mi occupo di consulenze in farmacie per insegnare l'uso delle farine senza glutine. Sono tutor dell'AIC, personal coach per i neodiagnosticati. Organizzo corsi di cucina, collaboro con varie associazioni, ho partecipato, in veste di giurata, al primo concorso sulla pasta fresca senza glutine. Disponibile sia a tenere corsi che a cucinare offro anche l'eventuale possibilità di confezionare prodotti presso la mia abitazione per conti terzi.

Verificato
Verificato
6 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Contrada Del Quartiere, Vicenza, VI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo che la mia cucina creativa (mi piace abbinare sapori insoliti anche attingendo da altre culture), abbinata al senza glutine, sia il mio punto di forza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace creare...mi definisco artista del gusto...mi piace creare abbinamenti cromatici e sensoriali...vorrei che i miei piatti si gustassero ad occhi chiusi...si percepirebbe il mondo dentro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono se la mia cucina è sicura (priva di contaminazioni crociate) Nella mia cucina solo farine senza glutine e attrezzi ad uso esclusivo...in fin dei conti io per prima lo insegno ai ristoratori nelle mie certificazioni per Aic.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi piace che anche l'occhio rimanga estasiato. Mi piace presentare i miei piatti in maniera estremamente elegante e chic...

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Per chi abita in zona, durante tutta la settimana, potete trovare presso la mia abitazione, pane fresco, crostate, ciambelle, biscotti, tutto senza glutine e, a richiesta anche vegano. Per chi lo desidera, su ordinazione, anche pranzi/cene complete da gustare a casa o presso la mia location (min. 4 persone). Propongo anche piatti etnici e serate a tema (mesdicana, cinese, etc...), sempre gluten free. Propongo, sempre presso il mio domicilio anche colazioni/ pranz dii lavoro (min 4 pers.) Una volta al mese corsi di cucina...il pane, la pizza, i dolci etc..senza glutine.