CURTI PIERO LUIGI

CURTI PIERO LUIGI

1 2 3 4 5
6 Recensioni
Consiglio di Rumo
Verificato
Verificato
Anni di attività
25
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

MA
Marco A.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
Serio professionista competente
CM
Cao M.
verificata
1 2 3 4 5
2 anni fa
Installazione di un nuovo condizionatore da me fornito. Ottima installazione, lavoro curato e ad un ottimo prezzo. Lo consiglio vivamente.
GD
Gualtiero D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ha lavorato bene e in più è anche simpatico....il che non guasta
NV
Nathan V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Bravo, rapido ed economico
MM
Max M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
lattoneria e particolari costruttivi della villa
WG
Walter G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho usato i servizi del Sig Curti per lavori in due mie case, una a Voghera dove ho casa e ufficio e una a Genova Bolzaneto, casa di campagna senza luce e riscaldamento ereditata dai nonni. A Voghera il Sig Curti mi ha rifatto completamente il bagno, messo la caldaia, messo l'impianto di aria condizionata in camera da letto e dal tempo dell'installazione (circa venti anni) non ho mai avuto problemi e tutto funziona perfettamente. Nella casa di campagna che è comunque di quasi 150 m2 su due piani, il Sig Curti ha praticamente fatto da capo cantiere coinvolgendo maestranze (da muratori a elettricisti) per un rifacimento completo della casa che ora è un vero gioiellino. Non posso quindi che dirne bene. Oltretutto si è mostrato molto onesto nei prezzi e nella capacità gestionale dei lavori, non facili nella casa di campagna con vie di transito decisamente difficoltose.

Galleria foto

Descrizione

Sono idraulico e lattoniere, dall'età di 16 anni nel campo lavorativo in quanto aiutavo mio padre nella sua impresa. Nel 1986 ho aperto la mia ditta artigiana ed ho sempre cercato di tenermi aggiornato sulle varie tecnologie e novità del settore. Negli ultimi anni ho ampliato l'attività con lavori di realizzazione e manutenzione di impianti di irrigazione e abbellimento del verde nei giardini privati. Per trovare la soluzione a qualsiasi problema del tuo impianto idraulico, sia per le piccole riparazioni, sia per l’installazione di nuovi impianti puoi affidarti a noi. Il nostro obiettivo è soddisfare ogni tua esigenza con qualità e professionalità. Tra i servizi offerti anche: - condizionatori fissi, inverter e multi split - lattoneria e rifacimento canali di gronda e converse - impermeabilizzazioni terrazze e garage con Primer e guaina di catrame a caldo - rifacimento bagni, sostituzione vasche e docce (anche idromassaggio) con muratore e piastrellista - riscaldamento a pavimento e tradizionale - riparazioni idrauliche - impianti di irrigazione per giardini con sistemi automatizzati e centraline a più zone - realizzazione di laghetti interrati con riciclo acqua per piante acquatiche, carpe Koi o altra fauna - opere di giardinaggio dalla realizzazione (movimento terra, semina, taglio e sfoltimento piante in genere; progettazione e realizzazione impianti a scomparsa ed a goccia automatizzati) alla manutenzione (es. taglio erba, potatura siepi, ecc.) con collaborazione di giardinieri specializzati - sostituzione e montaggio caldaie - pannelli solari per produzione acqua calda sanitaria (con eventuale centrale termica) - centrali termiche per nuovi impianti (a seguito di disegno termotecnico) e collaudo - lavori di falegnameria con taglio/rivestimenti perline su pareti laterali taverne/camerette - piccole riparazioni di vario genere - elettricità in genere

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Probabilmente la passione.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il fatto di non essere fermo in un posto, ma risolvere problemi, e quindi trovare soluzioni diverse con diversi clienti, ascoltando le loro esigenze ed idee. Spesso, dopo anni di esperienza nel campo, si trovano accordi (anche di prezzo), che fanno sì che le persone si affezionino.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Che tipo di impianto mi proponi per risparmiare energia? Se l'abitazione lo permette, serpentine a pavimento (non termosifoni) e caldaia a condensazione... espandibile con pannelli termici. Contro i miei interessi, la spesa migliore è l'isolamento della soffitta e dei serramenti.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il primo termosifone che ho smontato venti anni fa mi ha pestato un'unghia... La sicurezza va sempre messa al primo posto e la fretta non va mai, mai, mai bene.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Collaboravo con una grossa ditta di forniture. Mi hanno fornito disegni di montaggio di una centrale termica di un mio cliente a Busto Arsizio. Dopo l'assemblaggio dei pezzi (valvole, accumulatore, pompa di calore, tubazioni...) il sistema non funzionava. Dopo qualche giorno i disegnatori si sono resi conto che le parti funzionavano meglio come in seguito avevo deciso per conto mio, e mi hanno chiesto scusa.