Informazioni
Psicoterapeuta cognitivo- comportamentale, esperta in particolare nella rielaborazione di traumi, elaborazione dei lutti, attacchi di panico. Competente nel trattamento di adulti, ... Leggi tutto bambini e coppie. Lavoro sia in presenza che in formula Skype ed effettuo prestazioni domiciliari per far fronte a ogni esigenza.

Recensioni





Romelia B.





Rosaria Laura G.






Antonello C.






Fabio C.






Foto
Posizione

Zona Trionfale

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
A differenza dei miei colleghi, io ho arricchito la mia formazione con esperienze in ambito militare, specializzandomi in psicotraumatologia e nell’uso dell’EMDR. Inoltre ho una duplice estrazione, sia clinica che accademica, poiché ho conseguito un dottorato di ricerca.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Penso che il mondo abbia bisogno di persone felici e che godano di benessere, per diventare un posto migliore in cui vivere. Ecco perché del mio lavoro amo la possibilità che mi viene offerta di dare il mio contributo alla società
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Di solito mi chiedono quale sia la differenza tra la psicoanalisi e la psicoterapia cognitivo comportamentale. Io rispondo che la prima alla fame risponde dando pesci, mentre la seconda insegnando a procurarseli.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Sono anche psicologa della sport, perché ho uno stile di conduzione del colloquio molto improntato sul coaching e sul lavoro in team.
-
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Il mio più grande successo terapeutico riguarda una giovane donna che soffriva di attacchi di panico e che si tagliava i polsi per sentirsi viva, quando non sentiva l’ansia al massimo livello. Oggi è una stimata professionista che vanta innumerevoli risorse e grandi capacità.