Floriana Cartia professionista ProntoPro

D.SSA FLORIANA CARTIA PSICOLOGA-PSICOTERAPEUTA

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono una psicologa e psicoterapeuta che da anni lavora nell'ambito della formazione e della clinica. Mi piace tanto Ascoltare e poter sostenere coloro i quali possono aver bisogno di ... Leggi tutto fare chiarezza nella loro vita o che stanno attraversando un momento di inquietudine e disagio esistenziale e relazionale. Adoro il mio lavoro che svolgo con grande passione e professionalità. Sono mamma e moglie e mi rendo conto di come spesso è difficile riuscire a vivere relazioni affettive nutrienti e costruttive; per questo mi piace far cogliere alle persone delle piccole sfumature anche comunicative che fanno la differenza e che ci aiutano a vivere meglio con gli altri, mostrando anche strumenti utili per riuscire a costruire relazioni significative più funzionali e sane. Mi piace promuovere il benessere psico-relazionale della persona a 360° e sostenerla nella ricerca di modalità funzionali per raggiungerlo, attraverso un processo di consapevolezza e di attivazione, che sostiene l'individuo e lo orienta verso il superamento di alcune resistenze e "blocchi" che gli impediscono spesso di essere in armonia con se stesso e con gli altri.

8 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Noemi M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
È davvero una splendida persona che t capisce e ti cerca di aiutare in tutti i modi possibili! Ciao Floriana un bacio. Noemi

Posizione

Pin
Via Salso, 15, Ispica, RG, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo che ciascuno si realizzi nella vita quando fa qualcosa che ama fare davvero. La cosa che mi rimandano più spesso è proprio la passione che ci metto nel mio lavoro, la sicurezza e la capacità di stare con l'altro e farlo sentire accolto e ascoltato.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace molto incontrare l'altro veramente e farlo delicatamente, riscoprendo insieme a lui le risorse che ha dentro di sè e quelle che intorno a sé e che può ritrovare e risignificare per vivere pienamente e consapevolmente la sua vita.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi chiedono rassicurazioni rispetto alla possibilità di stare meglio o ai tempi della terapia in termini di durata. Io rispondo che ogni percorso di crescita e di cambiamento richiede tempi non prevedibili anticipatamente e che presupposto è il voler stare bene, fidarsi e anche un pò affidarsi alla relazione con il terapeuta che diventa punto di riferimento ma allo stesso tempo co-attore di questo meraviglioso processo di consapevolezza e di benessere.