Daniele Farina professionista ProntoPro

Daniele Farina

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Nato a Milano nel 1985, Freelance nel settore delle Produzioni Video dal 2008. Mi occupo di video principalmente come regista, operatore e video-editor. Per le produzioni più complesse ... Leggi tutto mi avvalgo dell’ausilio di un collaudato team che ho personalmente costruito nel corso del mio percorso professionale, tra cui Producers, Operatori di Ripresa, Video Editor, Autori, Speakers, Fotografi, Grafici e diverse altre figure professionali. Un team flessibile, dinamico e multidisciplinare che unisce esperienze e competenze sviluppate in vari settori della comunicazione video mettendole al servizio di una strategia creativa condivisa. Il tutto con competenza professionale, conoscenza tecnica e passione tecnologica. Il mio percorso professionale parte dalla televisione. Per diversi anni ho lavorato all’interno delle trasmissioni sportive nazionali “Diretta Stadio”​ e “Il Processo di Biscardi”​ curandone la videografica e come operatore di ripresa in studio, oltre che per canali Sky per cui, dal 2008 al 2011, ho curato come video-editor la produzione di più di 100 puntate di programmi sportivi su Yacht&Sail e di una stagione di 24 puntate di talk-show per Lei TV (Sky 129), prodotti dal gruppo RCS MediaGroup. Successivamente ho lavorato a produzioni video in manifestazioni sportive internazionali (tra cui Giro d’Italia e Louis Vuitton Cup), e varie esposizioni (tra cui Salone di Ginevra, Mido, Mipel Salone del Risparmio), negli ultimi anni anche come regista di video istituzionali. Dal 2011 al 2013 ho prodotto la serie di documentari musicali “Overload”, che nei tre capitoli usciti affrontano la situazione musicale e discografica attuale con la collaborazione di quasi 30 esponenti della scena italiana ed internazionale tra cui Enrico Ruggeri, Nesli, Mara Maionchi, Neal Schon (Journey), Blackie Lawless (WASP), Paul Di’Anno, Blaze Bayley e Dennis Stratton (Iron Maiden). Ho realizzato come regista 31 videoclip musicali, prevalentemente nell’ambito hard rock-metal, con numerose e consolidate collaborazioni con le principali realtà storiche italiane come Pino Scotto, Labyrinth, Extrema, Vanexa, ecc.. Nel corso degli ultimi anni ho realizzato diverse produzioni video per aziende come Amundi, Assogestioni, CGT Caterpillar, Confindustria, Discovery Italia, Ferrari, Eataly, Esselunga, GLS Italia, GlassDrive, Nau, Intel, Ideal Standard, Lay’s, Perfetti, PwC, Luxottica, Generali, Deutsche Bank, UniCredit, Saila, Samsonite, Volkswagen, Yamaha, collaborando con Agenzie di Comunicazione e di Organizzazione Eventi. I miei lavori sono stati pubblicati e trasmessi nel corso degli anni su testate e televisioni come RaiUno, Rai5, Sky, Yacht&Sail, Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, 7Gold, Repubblica, Rock Tv.

9 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Daniele P.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Molto professionali, qualità del video eccellente e tempi assolutamente rispettati. Li consiglio.
Alessandro C.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Ho conosciuto Daniele per motivi professionali 4 anni fa. Lo reputo un grande professionista, perché oltre a realizzare filmati di alta qualità, sia in ripresa sia in post produzione, ... Leggi tutto è sempre stato in grado di consigliarci al meglio per valorizzare i contenuti di comunicazione che ci interessava far emergere. Passione, attenzione e precisione sono le sue principali qualità. Mi sento di promuovere questo professionista senza riserve, perché la sua provata esperienza ci fa stare sempre tranquilli nella realizzazione dei nostri video. Alessandro Cervieri business developer manager GMR srl
Boris S.
1 2 3 4 5
4 anni fa
Il servizio offerto è risultato estremamente soddisfacente da ogni punto di vista. Infatti non solo siamo rimasti molto contenti della qualità tecnica, moderna e innovativa del prodotto, ... Leggi tutto ma anche dell'assistenza mostrata. Dal nostro interlocutore abbiamo ricevuto infatti un costante feedback creativo che ci ha aiutati a chiarire tutti i dubbi che avevamo lungo il percorso di realizzazione .

Foto

Posizione

Pin
Milano