Daniele Orlando professionista ProntoPro

Daniele Orlando Osteopata D.O.

1 2 3 4 5
10 Recensioni

Informazioni

L'Osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento di diverse patologie. Si tratta di ... Leggi tutto una forma di assistenza incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere. Il termine “Osteopatia” è stato coniato dal suo fondatore, il chirurgo americano Dr Andrew Taylor Still, che alla fine del XIX secolo scoprì le relazioni esistenti tra l’equilibrio funzionale dell’insieme delle strutture del corpo e la salute. Il Dr Still, deluso dalla medicina tradizionale che non era riuscita a salvare i suoi tre figli colpiti dalla meningite, dopo anni di studio e sperimentazioni, elaborò una nuova concezione del corpo umano ed un altro modo per curarlo. L’innovazione consiste in alcuni Princìpi cardine di cui ancora oggi l’Osteopatia si avvale: L'essere umano è un'unità dinamica di funzioni, il cui stato di salute è determinato da corpo, mente, e spirito. Il corpo possiede dei meccanismi di autoregolazione e autoguarigione. La struttura e la funzione sono reciprocamente inter-correlate. La terapia razionale si fonda sull'applicazione di tutti e tre i principi. L’Osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale. Poiché in Osteopatia si ha una visione olistica del corpo umano, è valida anche l’idea contraria: un problema funzionale organico-viscerale può provocare dei dolori di tipo muscolo-scheletrico. L’Osteopatia, grazie proprio ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza. Si rivela efficace in diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di poter condurre una vita serena, disturbi come: cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, stanchezza cronica, affezioni congestizie come otiti, sinusiti, disturbi ginecologici e digestivi. Attraverso dolci manipolazioni il professionista stabilità con l'utente il migliore approccio possibile per ripristinare lo stato di benessere psicofisico. Osteopata a domicilio, laureando in scienze motorie e sportive

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
10 Recensioni
Andrea D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ragazzo molto professionale competente, prezzo onesto straconsigliato
Giuseppe D.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Osteopata
Giovane e professionale! Consigliato
Valeria D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionale, cordiale e disponibile, ha risolto il mio problema con poche sedute, e non meno importante prezzo onesto. Consigliatissimo
Lorella D.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Osteopata
Bravo e disponibile, molto preparato! Lo consiglio
Francesca D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionale, attento e disponibile. Me l'hanno consigliato e devo dire che mi sono trovata molto bene, problema risolto in un tempo giusto e ad un prezzo onesto. Consigliato!
Margherita C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Osteopata
Professionale, attento alle richieste del paziente, onesto con i prezzi.. mi trovo abbastanza bene
Tiziana C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La cervicale è sempre stato un mio problema. Il dolore mi causa anche forti mal di testa e mi costringe a prendere di continuo antidolorifici. Con alcune sedute sto già molto meglio. ... Leggi tutto Continuerò ad effettuare trattamenti per evitare che mi si ripresenti la fase acuta.
Danilo P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto soddisfatto delle sedute fatte all' aperto con daniele. Disponibile e cordiale stiamo pianificando insieme un intervento sia posturale che di allenamento per aiutarmi a perdere ... Leggi tutto peso nel modo corretto e devo dire che sono molto motivato dal suo modo di fare. Proseguirò con lui dato che anche col prezzo mi è riuscito a venire incontro e lo sto ancora ringraziando per avermi aiutato a risolvere un fastidioso problema al ginocchio che mi impediva di camminare troppo a lungo o fare sforzi. Grande daniele n. 1
Danilo P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista serio e competente, molto flessibile per gli orari e gli spostamenti. Siamo subito entrati in sintonia è L ho consigliato anche alla mia ragazza per dei fastidi al collo ... Leggi tutto ed entrambi abbiamo risolto nel giro di un mese fastidi vari. Lo consiglio vivamente.
Giada O.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, simpatico e cordiale! In qualche seduta ha risolto il mio problema!

Foto

Posizione

Pin
Via Pavia, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La salute è ciò che di più prezioso abbiamo. Quante volte ci siamo sentiti dire che un nostro problema fisico non trova una spiegazione? L’osteopatia è una terapia manuale e olistica che, diversamente da larga parte della medicina tradizionale, guarda alla totalità della persona e non alla singola parte che accusa il disturbo. Mira a correggere lo squilibrio creatosi in seguito al sintomo doloroso, per ristabilire così l’armonia e riequilibrare le tensioni; individua le aree in disfunzione e ripristina il normale funzionamento dell’organismo con la stimolazione delle capacità di recupero e di autoguarigione del corpo. L’osteopatia può curare, o prevenire, i più vari disturbi per ogni fascia di età, e collaborare a fianco di altre discipline mediche, associarsi a percorsi di fisioterapia, odontoiatria ed altro ancora. Con la riduzione del dolore, viene ridonato alla persona il suo benessere, la normalità della salute nella vita quotidiana. Che cosa cura l’osteopatia: – Disturbi al sistema muscolo-scheletrico, quali cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, dolori vertebrali, articolari, costali e intercostali, dolori da traumi sportivi o incidenti stradali, ernie discali, colpi di frusta, dolori artritici, tendiniti, contratture, scoliosi, iperlordosi, ipercifosi, artrosi, problemi posturali. – Disturbi al sistema digestivo, quali acidità gastrica, ernia iatale, colite, stipsi. – Disturbi al sistema genito-urinario, quali amenorrea, sindrome post-partum, dolori mestruali. – Disturbi al sistema neurologico e neurovegetativo, quali irritabilità disturbi del sonno, nevralgie. – Disturbi al sistema circolatorio, quali problemi circolatori agli arti, congestioni venose o linfatiche. – Disturbi relativi a Orl (otorinolaringoiatria), quali rinite, sinusite cronica, vertigini, problemi di deglutizione. – Ed altro ancora: asma, sindrome del tunnel carpale, otiti, emicranie, cefalee.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Entrare in sintonia con gli utenti, empatizzare e trovare un trattamento efficace sempre diverso in base alle esigenze.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono spesso quante sedute saranno necessarie per ristabilire il giusto livello di benessere, statisticamente rispondo che in media ci vogliono dai 3 ai 5 trattamenti per vedere effetti significativi. Inoltre spesso c'è il timore che una seduta di osteopatia sia "dolorosa", non è così, anzi, ci si avvale di tecniche che possono essere adattate a tutti, neonati, sportivi, donne in gravidanza, anziani.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho maturato 2 anni di esperienza in una società di calcio professionistica con ottimi risultati