Danilo Rinaldi professionista ProntoPro

Danilo Rinaldi Architetto

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

DRA-W.IT | Studio di architettura a Velletri | Roma. Lo Studio di architettura dell'Architetto Danilo Rinaldi è a Velletri e offre servizi tecnici presso i Castelli Romani, nella città ... Leggi tutto di Roma e provincia. Si rivolge soprattutto a privati e professionisti, accompagnandoli passo passo durante tutte le fasi del processo creativo (progettazione) e amministrativo (disbrigo pratiche). Visita il sito internet per visionare i nostri progetti: www.dra-w.it Se cerchi un architetto che ti possa affiancare durante la progettazione della tua nuova casa, devi ristrutturare il tuo appartamento, necessiti di una consulenza professionale per l’acquisto di un immobile all’asta, puoi affidarti alla competenza di uno studio giovane e dinamico. Ecco elencati alcuni servizi offerti dallo studio: Progettazione Nuove realizzazioni Ampliamenti Demolizioni e ricostruzioni Rigenerazione urbana Ristrutturazioni Efficienza energetica Certificati APE Relazioni ex Legge 10 Bio-Edilizia Case in legno Grafica Modellazione 3D Rendering fotorealistici BIM Restituzioni CAD-2D Design del prodotto Rilievo laser Rilievo satellitare Pratiche edilizie Permessi di costruire SCIA SCIA Commerciale CILA CIL Accesso agli Atti Autorizzazioni scarico Certificati destinazione urbanistica Studi di fattibilità Computi metrici e capitolati Direzione lavori Condono Edilizio e Sanatorie Catasto Visure planimetriche Visure catastali Mappe catastali Elaborati planimetrici Pregeo Volture catastali Variazioni DOCFA

Verificato
Verificato
7 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Massimiliano N.
1 2 3 4 5
Verificata
5 mesi fa
 per 
Geometra
Danilo Rinaldi Architetto
Risposta del professionista
Mi duole constatare che non è rimasto pienamente soddisfatto (in effetti tra di noi è avvenuta solamente una breve telefonata informativa), ma la ringrazio comunque per il giudizio ... Leggi tutto positivo. D.R.
Sabina G.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
L'architetto Rinaldi mi ha aiutata con una vecchia domanda di sanatoria L.47/85 ottenendo il titolo edilizio richiesto. È stato preciso e corretto, siamo rimasti molto soddisfatti.
Danilo Rinaldi Architetto
Risposta del professionista
Grazie per la recensione! D.R.
Rosa C.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Un architetto preparato e molto disponibile, anche come perito. Lo consiglio!
Danilo Rinaldi Architetto
Risposta del professionista
Grazie per la recensione! D.R.
Pamela A.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Un professionista preciso e capace di consigliare il cliente venendo incontro alle sue esigenze. Molto bravo e preparato sia per quanto riguarda l'architettura d'interni che per progetti ... Leggi tutto d'urbanistica. Lo consiglio e lo ringrazio per il lavoro svolto alla perfezione!
Danilo Rinaldi Architetto
Risposta del professionista
Grazie per le belle parole! D.R.

Foto

Posizione

Pin
Via Menotti Garibaldi, 74 00049 Velletri

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'attenzione e la disponibilità riposte verso il cliente. L'ascolto e la comprensione della richiesta sono fondamentali per raggiungere l'obiettivo senza fraintendimenti. Nei miei progetti cerco sempre di inserire un tocco "artistico", essendo io amante della pittura e dell'arte in generale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La creatività è sempre una parte fondamentale nel nostro lavoro. Non ci limitiamo a concepire un progetto, lo facciamo con "stile".

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Ogni cliente è un caso a sè. Generalmente mi chiedono dettagli e consigli sulla loro pratica edilizia o per ristrutturare un immobile. La cosa fondamentale è comprendere al meglio i bisogni per dare una risposta quanto più precisa e mirata all'obiettivo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Personalmente sono molto affascinato dall'architettura bio-climatica, ovvero quella che sfrutta gli elementi naturali a vantaggio del comfort abitativo. Proprio per questo ho approfondito tali tematiche all'Università di Firenze. Troppo spesso infatti la parte impiantistica deve porre rimedio alla cattiva progettazione di una casa. Eppure essa, dovrebbe essere in grado di accogliere chi la abita al meglio utilizzando gli elementi che la natura ci da gratuitamente: - illuminazione naturale; - ventilazione naturale (venti prevalenti); - esposizione; - flora e barriere naturali; - termodinamica (ovvero la gestione dei flussi di calore all'interno dell'abitazione).

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La passione per l'architettura può portare esperienze di vita interessanti: Durante una vacanza a Berlino, mentre io e la mia compagna visitavamo esternamente un edificio progettato dal grande architetto LeCorbusier, siamo infatti stati invitati da un condomino a visitare anche gli interni. Questo signore si chiamava Hans, era tedesco e parlava inglese. E' stato molto gentile con noi, ci ha fatti entrare a casa sua anche se eravamo degli sconosciuti e ci ha raccontato pregi e difetti dell'abitazione, conditi da un pizzico di vita personale. Insomma, un'esperienza esclusiva, semplice e inaspettata da ricordare.