Danza Più Pilates Studio di Pilates

Cross Training · registrato 7 anno/i fa
Frosinone Frosinone
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2019
CHI SIAMO

DanzaPiù nasce dalla passione coltivata nel tempo, affinata da uno studio rigoroso e costante, e dalla consapevolezza che non c'è arte possibile senza contaminazione e incontro. Incontro di pensieri, tecniche, esperienze ed arti diverse, ma affini tra loro.
La scuola propone ai suoi allievi non solo attività di studio e diffusione di una cultura cosi' vasta e ricca quale quella del pilates, ma mira a garantire un percorso finalizzato alla crescita personale ed al benessere psicofisico di chi lo pratica.


ENZA VENDITTI
Inizia lo studio della danza classica accademica all'età di soli quattro anni. All'età di dieci anni è ammessa alla Scuola di danza del Teatro dell'Opera di Roma, sotto la direzione di Elisabetta Terabust. Nel frattempo affianca allo studio della danza classica quello della danza contemporanea, approfondendo la tecnica di Merce Cunningham. Nel 2002 vince il primo premio, sezione 'danza contemporanea', e dunque il titolo di Campionessa italiana di danza contemporanea (FIDS). Nella primavera 2006 vince una borsa di studio presso la 'Compagnia Nuova Euroballetto' diretta dal maestro e coreografo Marco Realino, per poi entrare a far parte della stessa compagnia in qualità di danzatrice solista. Alla sua formazione hanno contribuito maestri quali: Denis Ganio, Elisabetta Terabust, Frederic Olivieri, Margarita Trayanova, Dino Verga, Bella Ratzinskaia, Stefania Di Cosmo, Antony Basile, Rosella Hightower, Banu Ogan, Mariella Castelli, Tuccio Rigano, Ana Laguna, Dominique Mercy, Susanne Linke. Nel 2009 consegue la laurea in Letteraturatura Musica e Spettacolo, presso la facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli studi di Roma La Sapienza, con una tesi sul Teatrodanza di Pina Bausch, affiancata dalla prof.ssa Flavia Pappacena. DanzaPiù Pilates propone ai suoi allievi un percorso formativo rigoroso e attento, che mira a garantire non solo la continuità e la costanza, che una disciplina come il Pilates richiede, ma anche la crescita personale ed il benessere psico-fisico di chi lo pratica. Per questo le classi sono rigorosamente a numero chiuso, con massimo 6 allievi, ed i programmi di allenamento personalizzati, coerenti alle attitudini dei singoli allievi.
Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Cross Training