Daniele Pinna professionista ProntoPro

DAPINNA.COM di Daniele Pinna

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sono da sempre un appassionato di Informatica e sono riuscito a trasformare questa mia passione da Hobby in un Lavoro nel 2004 quando ho aperto la mia ditta. Per me è molto importante ... Leggi tutto la soddisfazione del cliente perché è il modo con cui non solo riesco a fidelizzarlo e diventare il suo Tecnico Informatico di Fiducia, ma è anche la migliore pubblicità: il passaparola. Offro Assistenza Informatica a 360 gradi: risoluzioni di problemi di connessione, rimozione Virus, reinstallazione o ripristino di Windows (ma anche Linux), Backup (=copia dei dati), aggiornamento del sistema operativo e/o dei software installati etc. Offro soluzioni per il Miglioramento della velocità del PC fornendo e installando i nuovi velocissimi dischi SSD, aumento della RAM o volendo anche un nuovo Computer. Mi occupo inoltre di Recupero di dati da supporti danneggiati, Realizzazione di Siti Web anche ecommerce e miglioramento del posizionamento sui motori di ricerca (SEO).

Verificato
Verificato
14 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Mauro B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Riparazione computer
difficilmente si trovano professionisti più seri, preparati e pazienti. Lo consiglio assolutamente
Alberto T.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Mi occupo di informatica e sopratutto di dinamiche del mondo internet dal 1995, ritengo onestamente di aver maturato una certa esperienza. Collaboro con Daniele Pinna ormai da diversi ... Leggi tutto anni e posso tranquillamente affermare di aver trovato un collega, un tecnico (e un amico), di cui ho assoluta stima e fiducia.
Augusto C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Serio e professionale, attento alle esigenze del cliente. Puntuale e contenuto nei prezzi
Franco D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Serio, professionale e preparato

Foto

Posizione

Pin
Via IV Novembre, 57, Sassari, SS, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi capita a volte di dover formattare un computer per risolvere il problema e il cliente è terrorizzato perché in precedenti esperienze con altri Tecnici hanno perso tutti i documenti. Io invece salvo TUTTI i documenti e dopo la reinstallazione del sistema operativo li ripristino esattamente nelle cartelle di origine. E' un "lavoraccio" che altri Tecnici spesso non fanno.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Tutto... il mio motto è "Informatica per Passione".

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Una delle domande più comuni è: "Cosa è un Backup". In effetti molti non lo sanno o non lo sanno fare. E' semplicemente la copia dei propri dati... documenti, foto etc. ed è importante farlo regolarmente ed in modo corretto. Il Backup è spesso l'unico modo per non perdere i nostri preziosissimi dati, sia che si tratti di Documenti di Lavoro che le foto o Video ricordo di Famiglia.