Darim Alessandro Da Prato professionista ProntoPro

Darim Alessandro Da Prato

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Sono sempre stato affascinato dal cinema e dalle arti figurative. Fin dai tempi delle scuole superiori mi sono affacciato al mondo della fotografia e della realizzazione di prodotti ... Leggi tutto multimediali. Il mio grande amore è il documentario, che riesce a soddisfare la mia curiosità e mi da la possibilità di esprimere la mia creatività e le mie idee. Sono attratto dalle possibilità che il campo dei video può offrire sia in termini creativi per chi lo realizza, sia come ritorno di immagine per il committente. Sono in attività dal 2009, ho all'attivo oltre 50 documentari per produzioni a livello nazionale in qualità di operatore e montatore. Dal 2012 ho realizzato documentari con il collettivo TripodPhoto per ong internazionali quali SlowFood, O'Viveiro onlus, e contenuti multimediali per grandi brand come Lamborghini, Maserati, LaMartina. Ho una Laurea Specialistica in "Cinema, Teatro e Produzione Multimediale" conseguita all'Università di Pisa con la votazione di 110/110 e Lode. Da solo o con il collettivo TripodPhoto realizziamo video di ogni genere, dal documentario allo spot commerciale, dalla semplice intervista al cortometraggio. Un team di professionisti a disposizione per il vostro progetto video.

Verificato
Verificato
9 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Andrea C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Video commerciali
Grande professionalità. Capacità registiche, cura dei dettagli, puntualità, educazione e simpatia. Con Darim abbiamo girato delle riprese dentro il laboratorio galenico di una farmacia. ... Leggi tutto Ottimi primi piani e riprese d'ambiente. Audio perfetto nonostante l'ambiente rumoroso. Super consigliato. Grazie Darim!
Darim Alessandro Da Prato
Risposta del professionista
Grazie a Voi Andrea di avermi dato la possibilità di partecipare a questo interessante progetto! Alla prossima!!
Letizia G.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Video commerciali
bravo e professionale, in poco tempo ha compreso perfettamente che tipo di lavoro volesi ed è riuscito ad interpretarlo nel miglior modo
Darim Alessandro Da Prato
Risposta del professionista
Grazie Letizia, è stato un piacere lavorare per voi!
Tiziano N.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Fotografo commerciale
Darim Alessandro Da Prato
Risposta del professionista
Grazie Mille. Tiziano, è stato un piacere lavorare per voi.

Foto

Posizione

Pin
Viareggio

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non mi piace parlare degli altri, quello che posso dire è che io sono meticoloso e che io faccio sempre di tutto per rendere soddisfatto il cliente e me stesso.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Tutto. Amo il fatto che mi dia la possibilità di assaporare ogni giorno nuove esperienze, oggi un video sulla cucina, domani un documentario sulla storia di un paesino remoto, il giorno dopo un video aziendale dove far emergere le competenze specifiche del mio cliente... non ci sono quasi mai giorni uguali... anche durante il montaggio, nonostante tu sia al computer seduto, ogni progetto è uguale a se stesso e ogni volta hai nuovi problemi e sfide da vincere.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Solitamente vogliono spiegarmi l'idea che hanno in mente, io ho molto rispetto per le idee altrui e cerco di mettere in pratica le richieste del cliente. Laddove non sono d'accordo cerco di mostrare altre opzioni che ritengo maggiormente vantaggiose per la riuscita del progetto.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    C'è una grande differenza fra le riprese cinematografiche o comunque le riprese studiate a tavolino e le immagini catturate in natura o senza un copione vero e proprio. Le prime per complesse che possano essere c'è sempre la possibilità di farle, le altre invece, proprio per il fatto che sono spesso eventi unici e irripetibili ti danno un'adrenalina e una responsabilità maggiore.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Di storie ce ne sono molte, se siete curiosi possiamo parlarne di fronte ad un buon caffè..