Davide Bruzzese

Davide Bruzzese

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Spinto dall'interesse sul funzionamento del corpo umano e dalla passione per l'attività fisica Davide Bruzzese ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie e successivamente il titolo ... Leggi tutto di Osteopata riconosciuto dal ROI (Registro Osteopati Italiani). Recentemente ha frequentato con successo il Master di Posturologia Clinica presso l'Università di Pisa grazie al quale completa il suo profilo professionale con il titolo di Posturologo. Al fine di poter offrire maggiori opzioni terapeutiche ai propri pazienti utilizza anche tecniche di massaggio apprese durante un percorso di studi regolamentato dal Ministero della Salute. Parallelamente all'attività di Osteopata, Posturologo e Massaggiatore svolge inoltre l'attività di Personal Trainer in forma domiciliare e presso un noto club fitness al centro di Milano sviluppando percorsi di allenamento personalizzati nel rispetto delle caratteristiche motorie e funzionali dei propri clienti. L'osteopatia è una medicina non convenzionale manipolativa che affronta i sintomi specifici attraverso un approccio terapeutico indirizzato all'intera persona, analizzando l'interconnessione e l'influenza reciproca tra i sistemi corporei; in particolare il sistema muscoloscheletrico. La persona viene considerata nella sua unità, sulla capacità del corpo di auto-regolarsi, di auto-guarire e di mantenere la salute. Per mantenere lo stato di salute è necessario che il rapporto tra la struttura e la funzione sia sempre ottimale l'osteopata si avvale quindi di test di mobilità per individuare le disfunzioni somatiche, che vengono corrette tecniche manipolative specifiche con lo scopo finale di ripristinare della mobilità fisiologica a cui consegue un recupero della funzione e quindi il miglioramento dello stato di salute dell' intero organismo. Tra le varie problematiche che l'osteopatia può risolvere ci sono: lombalgia, cervicalgia e dolori vertebrali in genere, problemi posturali derivanti da scorrette posizioni lavorative o dalla gravidanza, traumi da sport, cefalea ed emicrania, otiti, vertigini, sinusiti, stipsi, asma, sindrome del tunnel carpale, dolori mestruali e altre problematiche ancora. Diverse figure mediche specialistiche collaborano con l'osteopata : ortopedici, fisiatri, neurochirurghi, oculisti, odontoiatri, ginecologi, otorinolaringoiatri.

Verificato
Verificato
4 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Elena L.
1 2 3 4 5
Verificata
Molto bravo! Dolori muscolari causati da un eccessivo sforzo fisico risolti in pochissimo tempo. Posizione facile da raggiungere!
9 mesi fa
Francesca D.
1 2 3 4 5
Verificata
Molto preparato, anamnesi minuziosa ed accurata. Mi piace che mi sia spiegato cosa l'osteopata sta facendo è il Dr. Bruzzese in questo senso ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. ... Leggi tutto Ottima posizione ben servita da M3 e altri mezzi di superficie.
2 anni fa
Andrea F.
1 2 3 4 5
Verificata
Molto preparato simpatico e disponibile. Mi sono trovato molto bene,consigliatissimo.
2 anni fa

Posizione

Pin
Via Alfonso Lamarmora, 3, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Grazie al mio percorso formativo il mio approccio si basa sulla attenta valutazione posturale integrata a quella osteopatica, dando indicazioni su eventuali esercizi di mobilizzazione articolare e rinforzo muscolare da eseguire per favorire ed accelerare il processo curativo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sicuramente il rapporto tra operatore e cliente è un aspetto che mi fa apprezzare al massimo la mia professione.