Deborak D'antoni professionista ProntoPro

Deborak D'Antoni - Psicologa Reggio Calabria

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Sono una psicologa appartenente all'Albo degli Psicologi della Calabria con n.1745. Ricevo in via Arcovito 52, a Reggio Calabria.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Francesco .
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Psicologo
Biagio C.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Psicologo
Ho atteso qualche incontro che confermasse la prima ottima impressione per dare un giudizio veritiero, devo dire che sono davvero contento, una professionista, fin da subito mi sono ... Leggi tutto sentito a mio agio e nelle settimane noto già dei miglioramenti.
Francy R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La dottoressa D'antoni é una grande professionista; mi ha aiutata tanto e ha saputo farmi vedere lati di me stessa che non conoscevo facendomi lavorate su quelli che stavano condizionando ... Leggi tutto negativamente la mia vita. Parlare con lei avviene in maniera naturale, é una donna sensibile che ama il suo lavoro e ci mette l'anima e il cuore. A me l'avevano raccomandata e io la raccomando a tutti a mia volta!! Un 10 su tutti i fronti.
Sara F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionalità, sensibilità e gentilezza sono gli aggettivi giusti per descrivere la Dott.ssa D’antoni . Grazie per avermi accompagnata per tutto il percorso e per avermi aiutata a ... Leggi tutto superare gli ostacoli della mia vita.
Francesco R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottima professionista del settore, la D.ssa D’Antoni oltre a possedere tra le migliori competenze professionali, accoglie e rispetta i tempi dei propri pazienti in modo attento e scrupoloso.
Elena A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Approcciarsi alla psicoterapia con un terapeuta delicato come la Dott.ssa D'Antoni mi ha permesso di superare le reticenze iniziali e guarire dalle mie crisi di panico in modo radicale, ... Leggi tutto aiutandomi anche a raggiungere degli equilibri che non pensavo possibili. La consiglio a chiunque abbia difficoltà ad aprirsi e abbia un'emotività elevata, la Dott.ssa saprà usare gli strumenti giusti . E.
Gessyca D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La devo ringraziare per tutto il lavoro che ha fatto per me. Sono molto soddisfatta per risultato che mi ha fatto raggiungere. Merito suo ora sto molto bene. Grazie.
Rosaria B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La passione per il lavoro ,la gentilezza,il modo brillante di porgersi rendono eccellente la Sua professionalità Sempre grata Dottoressa !!!!
Dario F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Dario: Iniziare la terapia con la dottoressa D'Antoni mi ha permesso di superare i problemi che da tempo avevo con mia moglie e con mia figlia che mi portavano a stare sempre lontano ... Leggi tutto da casa pur di evitare qualunque tipo di confronto. Oggi sono un marito è un padre felice e sono fiero di avere avuto la forza e il coraggio di chiedere aiuto. Spesso non lo si fa perché non si riconosce di avere un problema o si pensa di poter fare tutto da soli, invece non è così o a volte forse lo è, ma il prezzo che si paga è il tempo. Sono veramente felice di averla incontrata

Foto

Posizione

Pin
Via Girolamo Arcovito 89128 Reggio di Calabria

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono una persona in continua crescita ed esplorazione, aperta al cambiamento, positiva, solare, ottimista. Sono una lettrice e una scrittrice spassionata: amo ascoltare e raccontare storie e mi sono occupata per alcuni anni di Animazione alla lettura, Scrittura Creativa, Recensioni di Libri e Presentazione di Scrittori all’interno di alcuni circoli culturali della mia città. Amo le storie, quelle vissute, e chi decide di volersi bene chiedendo aiuto. Lo trovo un atto di coraggio e di fiducia profonda. Quando ho la fortuna di incontrare persone così mi accendo. Credo sia questo uno dei miei punti di forza: autenticamente riesco a sentire con facilità il mondo dell'altro, sintonizzarmi mi viene naturale. L'obiettivo del mio lavoro è quello di offrire uno spazio protetto, accogliente e non giudicante in cui poter “pensare insieme”, tenendo conto dell’unicità delle emozioni, dei desideri, dei bisogni, dei vissuti e delle aspettative di ogni persona che deciderà di percorre un pezzetto del suo cammino insieme a me. Vedo il mio lavoro come un viaggio verso mete inesplorate, arricchenti, profonde, in cui il potenziale che ciascuno di noi possiede viene pian piano emergendo insieme a tutte le risorse spesso bloccate in partenza a causa di vecchie o recenti ferite. Sono in continua formazione per garantire a me e a chi decide di darmi fiducia sempre il massimo della professionalità, credo tanto nel cambiamento, nella possibilità di stare bene e "nell'imparare a essere felici" che nessuno ci insegna. So molto bene cosa significa essere utente essendolo stata io per prima.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sono follemente innamorata del mio lavoro, che svolgo con cura e attenzione, sia con gli adulti ( singoli o coppie ) che con bambini ed adolescenti. Mi piace prendermi cura con responsabilità e delicatezza e amo ricordare e ricordarmi che non solo "Faccio la Psicologa", ma "Lo Sono Anche", in quanto sento profondamente l'integrazione della psicologia (come cura e benessere di mente, corpo e anima) nella mia vita e nella mia persona, sia personale che professionale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ogni psicologo, in base al suo modo di essere e di pensare e al percorso formativo che ha intrapreso (soprattutto alla Scuola di Psicoterapia che sceglie, laddove decide di proseguire la sua formazione post-laurea) sviluppa un suo metodo fatto di teorie e strumenti d’intervento specifici dei quali si serve all’interno del suo lavoro. Per quanto riguarda il mio metodo, definito ad approccio"Pluralistico Integrato", questo prevede l’utilizzo di differenti tecniche derivanti da approcci diversi. In particolar modo utilizzo tecniche Umanistiche, Gestaltiche, Cognitivo – Comportamentali e Psico - Corporee. Partendo dal presupposto che non esistono “ricette preconfezionate”, valide per tutti e sempre, e che la natura umana è “complessa” (fatta di emozioni, pensieri, corpo e azione) esso si basa sull’idea che è impossibile intervenire su una di queste variabili senza coinvolgere le altre. L’approccio integrato si basa sull’idea che ogni persona è unica e l’intervento terapeutico va svolto “su misura” in base alle caratteristiche della persona in questione; per tale motivo il ventaglio di tecniche a disposizione del terapeuta di tale approccio sono svariate.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Attualmente svolgo la mia professione come psicologa clinica presso il mio studio provato sito a Reggio Calabria in via Bruno Buozzi 8/A. Dal 2016, oltre all’attività clinica privata, lavoro in Equipe come Psicologa all’interno del progetto “Spazio Famiglia: famiglie e reti solidali” ex Lege 285/97 fornendo facilitazione e sostegno della relazione minori-genitori all’interno di uno spazio neutro protetto statico e di uno dinamico, attraverso Osservazione diretta dal vivo e video-registrata, Monitoraggio e Stesura di una relazione conclusiva da inviare alle autorità giudiziarie. Nel 2015/16: Mi sono sperimentata nel ruolo di Tutor Formativo al CAG "Tempo Prezioso" (Centro di Aggregazione Giovanile) è stato un viaggio meraviglioso per comprendere il rapporto che spesso gli aolescenti di oggi intrattengono col mondo, con gli amici, con i genitori. Qui sono anche cresciuta nel campo della progettazione, del monitoraggio, nel rapporto con gli enti pubblici, con i vari servizi socio-assistenziali presenti (Assistenza Domiciliare rivolta oltre che minori anche ad anziani) e nella formazione in particolare. Dal 2014: faccio esperienza di tirocinio in vari carceri della Calabria (attualmente alla Casa Circondariale “Panzera” ). L’esperienza carceraria mi ha permesso di affacciarmi a realtà molto diverse tra loro, ricche di mondi e significati complessi che hanno accresciuto ulteriormente la mia umanità. Dal 2013 – sono Co-founder presso Psicologicamente App e a seguire presso Psichelink S.r.l.s , dentro le stesse mi sono occupata di Ideazione, progettazione, PR, marketing e comunicazione. Dal 2011: lavoro come Assistente Domiciliare all’interno di azioni rivolte a minori. Dal 2010: lavoro nel sociale e nel campo della formazione, ciò mi ha permesso di crescere molto e in fretta. Il campo educativo e la cooperativa sociale con cui collaboro da anni mi hanno dato modo di vivere da vicino il mondo dei minori e degli adolescenti. I diversi Istituti Scolastici ed Enti di Formazione con i quali ho collaborato hanno ulteriormente contribuito negli anni ad accrescere la mia professionalità.