Sergio Varetto professionista ProntoPro

Sergio Varetto Defence Coach

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Sergio Varetto anno 1966. Nella mia formazione sono - Istruttore Certificato di Keysi - Istruttore Certificato di Hashita Israeli C.Q.C. - Istruttore Certificato di Krav Maga - ... Leggi tutto Cintura nera Iº dan karate Shotokan - Cintura nera Iº dan ju jutzu Ho iniziato a praticare le arti marziali nel 1990, prima con il judo ed è nel 1995 con il karate ed il ju jutzu, dopo la decennale parentesi marziale nel 2000 la mia formazione si è spostata nel mondo della difesa personale con la WASI, struttura che fa capo a ( Israeli College Security And Investigation) , sono diventato Istruttore di HASHITA approfondendo quello che è il mondo della protezione terza persona ovvero la scorta e la protezione personale. Nel breve periodo con la FEKDA sono diventato Istruttore di Krav Maga. Nel 2013 sono entrato nella KEYSI World di Justo Dieguez e nel 2015 ho conseguito il grado di Istruttore DIMA I di Keysi Analisi delle reazioni e reattività in situazioni di rischio, studio e sviluppo delle attitudini  personali, formazione psico fisica adattata sulla persona. Il mio target non è dare soluzioni ma  opportunità di apprendere nozioni reali, possibili, e concrete quando finiscono gli argomenti. La difesa personale è un atteggiamento, un modo di pensare, di muoversi, di osservare, è una modalità emotiva che si attiva automaticamente in situazioni critiche.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Enrica Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sergio Varetto è un ottimo istruttore , amante dell' attività che insegna ,intuitivo , efficacie e attento. Le sue lezioni sono improntate ad una massima praticità' di uso delle tecniche ... Leggi tutto senza fronzoli ma anche senza eccessi ne fanatismo. E sono adatte a tutti . Lo consiglio!
Sonia R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale, competente e motivato. Con lui ho seguito due corsi di krav maga. Due belle esperienze sia dal punto di vista "sportivo" che dal punto di vista umano: non solo mi ha ... Leggi tutto insegnato tali tecniche pur essendone io totalmente a digiuno, ma è stato anche un buon maestro per il mio percorso di crescita personale. Grazie Sergio.
Franco F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sergio per la competenza, l’esperienza e la grande capacità di mettersi in contatto con l’intimità delle persone meriterebbe di essere conosciuto e frequentato anche a prescindere da ... Leggi tutto ciò che insegna; la sua arte poi non solo “serve” ma aiuta a ritrovare quell’autostima che spesso si perde...
Elena M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Con Sergio ho seguito sia due corsi di Krav maga, sia uno di keisy e sono state due bellissime esperienze. Non solo conosce la tecnica a fondo, ma sa come farla mettere in pratica a ... Leggi tutto seconda della persona a cui insegna. Le sue quindi non sono solo lezioni teoriche di tecnica ma vere e proprie lezioni di atteggiamento e attitudine alla difesa personale. Professionale, appassionato del suo lavoro, simpatico e morivatore.
Luca P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalità, atteggiamento e profonda conoscenza delle arti ne fanno un personal trainer perfetto. Ha la sensibilità giusta per capire come poterti correttamente indirizzare ad ... Leggi tutto un personale percorso di crescita. Ogni scelta è pesata per la persona e non giustificata sol dal singolo metodo. Grazie Maestro.
Chiara M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
L'esperienza unita ad una grande sensibilità ed intuito fanno di Sergio un personal trainer davvero speciale. Grazie a lui anche chi non ha grande dimestichezza con le arti marziali ... Leggi tutto può riuscire a capire come l'atteggiamento possa prevenire le aggressioni e quanto sia importante l'osservazione di ciò che ci accade intorno.
Luca I.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sergio ha confermato le mie aspettative. Fin da subito mi ha dato l'impressione di un professionista, ma anche di un amante del suo lavoro e così è.

Foto

Posizione

Pin
San Raffaele Cimena Torino, Piemonte

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    È una passione, chiamarlo lavoro è riduttivo.