Delphine Chevallier

Delphine Chevallier

1 2 3 4 5
8 Recensioni
Via Francesco Datini, Firenze, FI, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
30
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

SG
Silvia G.
verificata
1 2 3 4 5
2 mesi fa
Ho iniziato da poco delle lezioni private per recuperare e approfondire la mia conoscenza del francese, appreso alle scuole medie e purtroppo dimenticato, in vista di uno stage in Francia. Delphine è molto preparata, competente e disponibile: sono certa che il suo aiuto sarà fondamentale per la mia preparazione!
GL
Giulia L.
verificata
1 2 3 4 5
6 mesi fa
CI
Carol I.
verificata
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Delphine è una professoressa molto esperta e competente nell'insegamento nonchè gentile e paziente. Dal inizio alla fine della lezione si parla solo francese, una cosa a mio avviso molto utile per accelerare i tempi di apprendimento. Lei mi ha fornito tramite lezioni personalizzate,proprio quello che mi serviva per svolgere il mio lavoro. Molto consigliata!
AL
Anna Lia C.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Nonostante il mio pochi utenti a disposizione, e la mia scarsa conoscenza della lingua, in posso tempo mi ha permesso di poter sostenere un dialogo con persone di lingua francese, lavorando in centro a Firenze. Ringrazio molto Delphine della sua professionalità e cordialità
VM
Veronica M.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Alors!! Madame Delphine si é rivelata un'ottima insegnante in quanto mi ha aiutata molto a migliorare il mio francese scolastico... Lavorando nel settore turistico alberghiero mi ha insegnato un lessico piu mirato e professionale. Ciò mi ha resa decisamente piu sicura...
CP
Chiara P.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Scrivo in quanto allieva di Delphine, la quale mi sta aiutando a preparare l'esame del delf, livello B2. La raccomando come insegnante in quanto molto competente, seria ed esperta della materia. Il fatto che sia madrelingua francese non è l'unico aspetto che la rende competente nella sua materia, poichè questo si unisce a una grande precisione e interesse messi nell'insegnamento. La raccomando assolutamente come insegnante di fiducia.
DF
Dario F.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Insegnante con esperienza nell'insegnamento, stimolante dal punto di vista culturale e sempre accorta nelle lezioni di conversazione e precisa nelle correzioni degli scritti. Io ho imparato parecchio
SM
Stefania M.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Delphine e’ l’insegnante che tutti vorrebbero: colta, paziente,attenta alle esigenze dell’allievo, flessibile ma soprattutto appassionata..me l’hanno consigliata e con lei mi sono potuta confrontare e ho potuto approfondire tematiche anche nell’ambito artistico, dato che è anche una guida turistica..non ci sono tante insegnanti così..con lei mi sono preparata anche per il colloquio di lavoro in lingua francese che ha avuto esito positivo..Delphine,inoltre è anche una personalità completa dal punto di vista umano!Stefania

Descrizione

Madrelingua francese, dò lezioni e ripetizioni di francese a singoli o gruppi. Insegno la lingua e letteratura francesi dall'età di 21 anni, avendo studiato Filosofia e lavorato anni come supplente nei licei. Poi ho seguito una formazione di Traduttrice Letteraria, che ha allargato la mia preparazione, andando a toccare qualsiasi argomento del mondo, dal turismo alla tecnica, dall'arte alla scienza. Infine ho conseguito un diploma di Guida Turistica che ha ampliato le mie conoscenze dell'arte e del turismo. Queste mie molteplici attività professionali mi hanno resa adattabile alle varie richieste dei ragazzi e degli adulti: faccio ripetizioni, lezioni e corsi di preparazione al DELF ai primi, ai secondi preparazione al DELF e lezioni adatte alle varie richieste personali e/o professionali. Penso quindi di avere molta professionalità, ma anche un particolare interesse nei confronti delle persone, ad esempio i giovani che, credo, lavorano volentieri con me e di cui mi piace conoscere i progressi scolastici. In quanto al materiale, mi avvallo di vari libri, corredati da fotocopie per le esigenze grammaticali specifiche. Lavoro prevalente a casa mia in zona Gavinana (Firenze).

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Un'ampia cultura, non solo linguistica e letteraria, ma anche scientifica e tecnica, avendo tradotto ad esempio innumerevoli manuali di istruzioni per l'uso di macchinari vari e anche libri di astrofisica.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace molto il rapporto umano. Mi interesso, nel caso dei ragazzi, al loro andamento scolastico, in quello degli adulti ai progressi svolti ed eventuali certificazioni conseguite.