Angelo De Marco professionista ProntoPro

DeMA STUDIO - Counselling Solution

Informazioni

Verificato
Verificato
30 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non sono un conformista legato allo standard sociale. Valuto più attentamente le sottili capillarità dell'animo e della mente umana in contrapposizione in buona parte al sistema tecnico - strumentale - scientifico.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Combinare la teoria dei sogni tra Freud, Jung e il simbolismo, con la scienza e le ricerca, per portare a sognare la vita. Il Dreamswork/walk con i clienti, sono tra le risorse più terapeuticamente utili e meno comprese nel campo della salute mentale. Perché i sogni condividono i tuoi obiettivi terapeutici e hanno accesso ai ricordi e alle connessioni emotive che sono il fondamento del progresso terapeutico.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Avrei bisogno di aiuto, lei può aiutarmi? Non so cosa mi succede, ho un periodo veramente difficile, si può fare qualcosa? Non ce la faccio più, penso di non riuscire a sostenere ancora una situazione così. Faccio dei sogni, alcuni molto strani, altri sembrano incubi, avvolte mi sveglio tutta sudata o spaventata, lei è in grado di aiutarmi? Lei crede in Dio, e come si rapporta con il suo lavoro? Il rapporto che si instaura con un cliente che necessita di relazione d'aiuto, supporto psicologico o terapeutico, è strettamente legato al primo incontro. Che esso sia visivo, comunicativo o telefonico. L'aspetto, la timbrica, la comunicazione verbale, fanno si che scatti quel meccanismo di fiducia empatica, che permette di instaurare un forte scambio introspettivo tra le parti tale da superare ogni vergogna, paura e opinioni popolane.