Cristina Cassani professionista ProntoPro

DIETA GIFT GENOVA CRISTINA CASSANI

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

CRISTINA CASSANI, UNO DEI PRIMI PROFESSIONISTI GIFT IN ITALIA CHE DA PIU' DI VENT'ANNI SI OCCUPA DI SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE, IMPOSTA NEL SUO STUDIO UNA RIEDUCAZIONE ALIMENTARE ... Leggi tutto SULLA BASE DEI PRINCIPI DELLA MEDICINA DI SEGNALE E QUINDI DEI PRINCIPI DELLA DIETA GIFT (ANCHE PERSONALIZZATA PER SPORTIVI, VEGETARIANI E VEGANI),TENENDO CONTO DELLA VALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA INDIVIDUALE TRAMITE UNO STRUMENTO DI MASSIMA PRECISIONE LA BIA 101 AKERN ( LO STESSO CHE UTILIZZA IL DOTT. LUCA SPECIANI) E DELLE EVENTUALI INTOLLERANZE ALIMENTARI RISCONTRATE CON IL TEST DRIA .SI AVVALE INOLTRE DI TECNICHE DI MEDICINA OLISTICA COMPLEMENTARE QUALI LA KINESIOLOGIA, LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE, LA CROMOTERAPIA E LA FLORITERAPIA DI BACH. CRISTINA CASSANI, UNO DEI PRIMI PROFESSIONISTI GIFT IN ITALIA CHE DA PIU' DI VENT'ANNI SI OCCUPA DI SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE, IMPOSTA NEL SUO STUDIO UNA RIEDUCAZIONE ALIMENTARE SULLA BASE DEI PRINCIPI DELLA MEDICINA DI SEGNALE E QUINDI DEI PRINCIPI DELLA DIETA GIFT (ANCHE PERSONALIZZATA PER SPORTIVI, VEGETARIANI E VEGANI),TENENDO CONTO DELLA VALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA INDIVIDUALE TRAMITE UNO STRUMENTO DI MASSIMA PRECISIONE LA BIA 101 AKERN ( LO STESSO CHE UTILIZZA IL DOTT. LUCA SPECIANI) E DELLE EVENTUALI INTOLLERANZE ALIMENTARI RISCONTRATE CON IL TEST DRIA .SI AVVALE INOLTRE DI TECNICHE DI MEDICINA OLISTICA COMPLEMENTARE QUALI LA KINESIOLOGIA, LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE, LA CROMOTERAPIA E LA FLORITERAPIA DI BACH.

Verificato
Verificato
23 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Roberta R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
professionalita' e competenza altissime
Francesca M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Cristina è una vera e propria professionista, mi ha fatto il test di intolleranze alimentari, la dieta GIFT e la riflessologia plantare. Grazie a lei sono guarita dai sintomi dell'intolleranza ... Leggi tutto ai lieviti e ho perso 5 Kg! Disponibilissima e molto competente.

Foto

Posizione

Pin
Via XX Settembre, Genova, GE, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sicuramente l' esperienza: faccio questo lavoro dal 1994 sempre in cooperazione scientifica prima con il Dott. Attilio Speciani SMA Milano poi con il Dott. Luca Speciani. Inoltre uso dei macchinari molto precisi e professionali quali il DRIA dinamometria ricerca intolleranze alimentari e la BIA 101 Akern per la misurazione della composizione corporea (lo stesso strumento che usa il Dott. Luca Speciani, ideatore della Dieta Gift).

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Tutto! Amo il mio lavoro e per questo mi rendo sempre reperibile e disponibile ma soprattutto amo Il rapporto con le persone e provo molta soddisfazione quando stanno meglio grazie alle mie consulenze e ai miei trattamenti. Inoltre credo che alimentazione e attività fisica siano il modo migliore per prevenire diverse patologie.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Perderò peso?" E' la domanda più frequente perchè non sanno che il vero dimagrimento consiste nella riduzione della massa grassa che non sempre corrisponde ad una diminuzione di peso ma di taglia. Il muscolo che non si dovrebbe mai perdere pesa più del grasso ma ha meno volume. Con dieta GIFT si riduce la massa grassa e non la massa muscolare. Con la gestione delle intolleranze si riducono notevolmente i liquidi in eccesso che aumentano con l'infiammazione da cibo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il cibo è l'ansiolitico più usato, l'attività fisica è l'antidepressivo più sottovalutato.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho collaborato per 20 anni con un medico genovese molto conosciuto e stimato il Dott. Alberto Maria Bollo (mancato nel 2014), medico di famiglia, omeopata , allievo del Dott.Luigi Oreste Speciani, dal quale ho imparato moltissimo.