Eleonora Lano professionista ProntoPro

Dietista, consulente alimentare

Informazioni

Mi piace trasmettere alle persone, in particolare ai bambini, la mia passione per il cibo e l’ambiente. Per questo ho svolto attività didattiche per diverse associazioni, spingendomi ... Leggi tutto anche fino in Bangladesh, Brasile e Egitto, dove ho scoperto la ricchezza che deriva dal confronto con culture diverse. Ora lavoro per l’Associazione Slow Food, dove la mia professione di dietista e la mia formazione sull’enogastronomia mi permettono di progettare e realizzare attività didattiche per bambini e adulti che promuovono la cultura della buona e sana alimentazione. Sulla base della mia esperienza come Dietista e dipendente Slow Food, offro consulenze alimentari rivolte a soggetti sani e patologici. Pratici consigli per migliorare lo stile di vita, senza dimenticare la sensorialità e il piacere del cibo. Visite su appuntamento presso lo Studio Medico Alba Salute, via Santa Barbara 1, Alba (CN). È possibile fissare un appuntamento contattandomi tramite email o cellulare. eleonora.lano@gmail.com 3397948056

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Alba

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mangiare è prima di tutto un piacere e pertanto l'obiettivo che perseguo è quello di instaurare dei percorsi alimentari che non siano basati soltanto su rigidi schemi dietetici e sul mero calcolo delle calorie e dei nutrienti, ma che tengano in considerazione il gusto degli alimenti e le caratteristiche sensoriali del cibo. Solo in questo modo è possibile ottenere miglioramenti dello stile di vita (e quindi della salute) duraturi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La relazione che si viene a instaurare con i pazienti, basata sull'ascolto attivo e sulla decisione condivisa degli obiettivi terapeutici.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Dovrò ridurre drasticamente la mia alimentazione per perdere peso? No! Spesso si ottengo risultati duraturi mangiando di più, ma meglio, ponendo maggiore attenzione alla qualità degli alimenti.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Le consulenze alimentari sono rivolte sia a soggetti sani, desiderosi di approfondire le tematiche inerenti la sana alimentazione, che individui con malattie che necessitino di trattamenti nutrizionali.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Non mi occupo soltanto di consulenze alimentari rivolte al singolo, ma anche di percorsi di educazione alimentare per gruppi di adulti o bambini.