Dietista, Dott.ssa Alice Schialva

Dietista, Dott.ssa Alice Schialva

1 2 3 4 5
9 Recensioni
Rocchetta Palafea
Anni di attività
4
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

PD
Pasqualina D.
verificata
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Ho conosciuto la dottoressa ieri per iniziare con lei un nuovo programma per perdere peso ,cordiale gentile ti fa sentire a tuo agio disponibile a rispondere ad ogni domanda....consiglio
NA
Narito Agunos J.
verificata
1 2 3 4 5
7 mesi fa
JI
Jessica I.
verificata
1 2 3 4 5
8 mesi fa
Molto brava ed e anche simpatica nn ti mette adisagio
FL
Fabio L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Grazie alla dottoressa Alice ho raggiunto il mio obbiettivo , adesso posso dire di stare bene ed avere quel energia che mi serviva
CR
Cristiana R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
A 52 anni ho perso molto peso in poco tempo e dopo alcuni accertamenti, ho scoperto di essere celiaco. Nel contempo ho deciso di smettere di fumare! In poco tempo i chili sono lievitati....Li ho ignorati per alcuni anni, ma poi ho deciso di fare qualcosa. Tramite una' amica ho sentito parlare della dottoressa Schialva e con non pochi dubbi e timori sono andato al primo appuntamento. Vi dico solo che ho imparato a mangiare , conciliando una dieta sana con la mia celiachia, senza rinunciare alla buona tavola E' stato sufficiente seguire i consigli della dottoressa: chiari e semplici. Franco P.
CR
Cristiana R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi sono rivolta alla dottoressa Alice quando ho preso finalmente preso coscienza di aver accumulato tanti, tanti chili di troppo : ho smesso di fumare e ho avuto un serio problema di salute. Il primo impatto è stato più che positivo, mi ha tranquillizzato e rasserenato, fattore per me essenziale. Dopo un' attenta e scrupolosa visita, ha elaborato un piano alimentare completo, facile da seguire e per nulla "affamante", prendendo anche in considerazione abitudini e desideri alimentari. I risultati non hanno tardato ad arrivare. Sicuramente un valido aiuto, per chi ha bisogno come me, di imparare a volersi bene e ad alimentarsi in modo corretto. Cristiana R.
PM
Pietro M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Da dopo le feste natalizie, dal 10 gennaio ad oggi ho perso 9,5 kg e questo credo sia il miglior biglietto da visita per la dott.ssa A. Schialva. Naturalmente con l'ausilio di esercizio fisico (Running e MBK). Impressionato dalla sicura professionalità e dalla capacità di empatia. I complimenti non li faccio certo per piaggeria!
MM
Martina M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto disponibile e preparata
CN
Cristina N.
1 2 3 4 5
1 anno fa
molto preparata e paziente

Galleria foto

Descrizione

- Laureata in Dietistica presso l'università di Torino il 25 marzo 2014 con voto finale 105/110, con tesi "La tecnologia mobile, le nuove applicazioni disponibili su smartphone e tablet, valenze scientifiche e futuri sviluppi" che ha ricevuto il punteggio massimo -Attualmente effettuo consulenze nutrizionali presso la Farmacia Corso Savona di Asti, dove ricevo anche privatamente, inoltre ricevo ad Acqui Terme presso lo studio medico Agorà (Via Palestro 22) - Ho collaborato dall'agosto 2014 al febbraio 2015 come volontaria presso Il servizio di Diabetologia dell'Ospedale Civile di Acqui Terme - Ho effettuato servizio di consulenza nutrizionale Presso i comuni di Rocchetta Palafea, di Bistagno e di Terzo d'Acqui - Ho lavorato come consulente alimentare in diverse farmacie delle province di Alessandria, Asti, Torino e Cuneo per conto della "ABBOTT" Consulenze nutrizionali personalizzate, stesura di schemi alimentari personalizzate per adulti, bambini, anziani, individui in salute o con patologie, sportivi.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Cerco di conoscere davvero i miei pazienti, al di là dei tecnicismi della mia professione, in modo da instaurare un rapporto con loro e trovare strategie che siano davvero personalizzate. Cerco soluzioni pratiche che si adattino allo stile di vita e ai gusti delle diverse persone che mi trovo di fronte, in modo da non sconvolgerne le abitudini, ma modificare solo quelle pericolose. Ultimo ma non ultimo ritengo che la fame sia nemica della dieta, meglio evitarla! Non si dovrebbe mai parlare di dieta ma di educazione alimentare!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo trovare soluzioni semplici e personalizzate alle problematiche dei miei pazienti, seguirli e sostenerli durante il percorso che hanno deciso di intraprendere e condividere con loro cadute, risalite e raggiungimento degli obiettivi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come mai non dimagrisco? Capiamolo insieme, per ogni persona bisogna trovare il modo e il percorso giusti!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il mio lavoro non consiste di semplici incontri con i pazienti e scambi di informazioni, ma crea dei rapporti duraturi nel tempo, che fanno si che chi intraprende un percorso di cambiamento lo riesca ad affrontare in tutte le sue fasi, fino al raggiungimento dei proprio obiettivi, e riesca poi a mantenerli nel tempo con le giuste strategie.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'esperienza di tirocinio presso le molinette (TO) nel reparto di cura dei disturbi del comportamento alimentare, mi ha fatto conoscere da vicino questi disturbi, e insegnato approcci nuovi alla malattia. L'esperienza nelle scuole media di Ciriè (TO) ed elementare di Melazzo (AL) , con un progetto di educazione alimentare, che mi ha fatto amare il lavoro con i più piccoli, tramite cui di può far crescere persone consapevoli e sane.