Informazioni
Da 15 anni nel settore "Salute", dopo essermi laureata in Dietistica presso la facoltà di medicina e chirurgia di Torino, mi sono specializzata nell'alimentazione dello sportivo, ho ... Leggi tutto poi approfondito le mie conoscenze nel settore della celiachia e delle intolleranze alimentari, avvicinandomi infine all'alimentazione naturale. Serietà, professionalità, pazienza e dedizione nutrono il mio quotidiano, perché mangiare (bene) e' una cosa seria. Offro consulenze dietetiche personalizzate finalizzate ad ottenere piani alimentari su misura. La visita prevede Misurazione antropometrica, valutazione di diversi parametri corporei (massa magra, grassa e acqua), anamnesi specifica e valutazione dello status attuale come rapporto tra stato nutrizionale e psicofisico. Il percorso del trattamento nutrizionale viene stabilito per ogni singolo paziente in relazione alle esigenze del singolo soggetto. Si effettuano piani dietetici personalizzati: -restituivi e correttivi del normale equilibrio fisiologico (sovrappeso e sottopeso); -trattamenti nutrizionali per l'età pediatrica, adolescenza, menopausa; -trattamento dietoterapico in gravidanza e allattamento; - trattamento dietoterapico in caso di intolleranza alimentare accertata; -educazione alimentare e dietoterapia nel morbo celiaco; -nutrizione nello sportivo. Nel caso di condizioni patologiche, esse vengono trattate ma devono essere accertate da una diagnosi medica. Tra queste: dislipidemie, diabete, obesità e conseguenze, malattie cardiovascolari, malattie del tratto gastro-intestinale.

Recensioni





Anna L.





Pantaleo G.





Anna P.





Elia B.





Giulia M.





Eliana R.





Alessandra D.





Rosalinda C.





Elena C.





Matteo S.





Stefania N.





Luana P.





Daniela L.





Giovanna C.





Paola G.





Noemi B.





Alessia C.





Marianna T.





Jessica F.





Sara M.





Foto
Posizione

Torino

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Ogni professionista ha un proprio "timbro", dato dalla personalità e dall'empatia di ciascuno. Io sono semplicemente me stessa, ed ho fatto della mia passione un lavoro.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Le differenze fisiologiche di ciascuno di noi, e le differenti risposte che si ottengono dagli stimoli (anche se simili).
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
In quanto tempo riesco a perdere tutti questi kg? e la mia risposta è': dipende come reagisce il Suo corpo allo stimolo alimentare. Ogni corpo ha una sua storia, un proprio ritmo, un proprio tempo.
I servizi più cercati a Torino
Fossa biologica e fossa imhoff a Torino
Dichiarazione dei redditi a Torino